Esercizi Fisica 1
Salve a tutti,come da titolo sono alla ricerca di esercizi di Fisica 1,dalla cinematica alle oscillazioni,tutto in pratica,apro una discussione, in quanto i link presenti nella sezione dedicata sono tutti offline, e cercando su internet non ho trovato nulla di particolare,o esercizi troppo semplici o altri davvero molto complessi per le mie capacità.
Spero che qualcuno mi possa aiutare e grazie anticipatamente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare e grazie anticipatamente.
Risposte
I primi esercizi che ho svolto sono stati sotto la guida di questo sito:
staff.polito.it/fabrizio.dolcini/Fabrizio_Dolcini_webpage/Course-Esercizi.html
L'ho trovato davvero utile. Comunque su internet c'è tutto, cerca meglio perchè credimi ho trovato così tanto materiale da avere l'imbarazzo della scelta!
staff.polito.it/fabrizio.dolcini/Fabrizio_Dolcini_webpage/Course-Esercizi.html
L'ho trovato davvero utile. Comunque su internet c'è tutto, cerca meglio perchè credimi ho trovato così tanto materiale da avere l'imbarazzo della scelta!
Grazie mille vedrò di cercare meglio, l'obbiettivo era trovare esercizi misti o comunque la cui difficoltà aumenta gradualmente, io ho il Mazzoldi e personalmente alcuni esercizi sono(per le mie capacità) molto difficili e talvolta molto complessi anche da capire, se qualcuno conosce siti o file su internet strutturati in tal modo ve ne sarei grato se potreste mettere il link, e grazie mille.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Cercati l'halliday in biblioteca o scaricalo da qualche parte, per prendere famigliarita con i concetti è ottimo. Poi chiaramente se ti servono esercizi complessi ti posso inviare quelli del mio corso di fisica 1, in confronto quelli del Mazzoldi sono chiacchiere. Poi anche quelli di Vicia mi sembrano buoni per iniziare.
"Vulplasir":
Cercati l'halliday in biblioteca o scaricalo da qualche parte, per prendere famigliarita con i concetti è ottimo. Poi chiaramente se ti servono esercizi complessi ti posso inviare quelli del mio corso di fisica 1, in confronto quelli del Mazzoldi sono chiacchiere. Poi anche quelli di Vicia mi sembrano buoni per iniziare.
Non trovo nessun Vicia su internet,mi potresti mandare il link o dire il nome completo del libro?
Non trovo nessun Vicia su internet,mi potresti mandare il link o dire il nome completo del libro?

"Vulplasir":Non trovo nessun Vicia su internet,mi potresti mandare il link o dire il nome completo del libro?
intendevo quello postati dall'utente Vicia nel messaggio prima
![]()
Scusami non ci avevo fatto totalmente caso,piccolo lapsus.