Esercizi Elementi di Fisica - Mazzoldi, Nigro, Voci
Salve,
devo dare l'esame di fisica generale1 e ho saputo che il mio prof spesso fa uscire degli esercizi simili a quelli che si trovano nel testo Elementi di fisica (Meccanica-Termodinamica) di Mazzoldi,Nigro e Voci.
Disgraziatamente io ho acquistato l'edizione vecchia.
Mi servirebbero gli esercizi, i quesiti e le rispettive soluzioni di quelli dell'edizione nuova
(di tutti i capitoli tranne del 10°capitolo).
Qualcuno mi può aiutare???
La mia mail è: ninphyl@virgilio.it
Grazie!!
devo dare l'esame di fisica generale1 e ho saputo che il mio prof spesso fa uscire degli esercizi simili a quelli che si trovano nel testo Elementi di fisica (Meccanica-Termodinamica) di Mazzoldi,Nigro e Voci.
Mi servirebbero gli esercizi, i quesiti e le rispettive soluzioni di quelli dell'edizione nuova
Grazie!!
Risposte
Prova in biblioteca!
"Ninphyl":MI pare però che l'edizione vecchia sia molto meglio della nuova, più chiara e completa. Inoltre tutti gli esercizi dell'edizione nuova si dovrebbero trovare anche nella vecchia. Quindi secondo me preparando l'esame dal libro che hai comprato fai bene.
Salve,
Grazie!!
dissonance io ho entrambe le edizioni, da un punto di vista teorico sono uguali, ma la nuova edizione è più ricco di esercizi!
Ah va bene, allora mi sono sbagliato. Scusate l'intromissione ragazzi.
Ma quale scusa!
E' sempre un piacere leggerti!
Chiedo venia per l'errore commesso, intendevo "ricca".

Chiedo venia per l'errore commesso, intendevo "ricca".
Una mia amica mi ha prestato il suo testo... Ho risolto!!! Grazie a tutti voi!