ELETTROSTATICA

roberto.biccario
ho un problema da risolvere..ho un condensatore cilindrico con due armature concentriche..mi chiede inizialmente di ricavare la capacità e io attraverso la formula del CAMPO ELETTRICO e della DIFFERENZA DI POTENZIALE me lo sono ricavato...dopo mi dice che viene aggiunto un GENERATORE DI TENSIONE (100V) e mi chiede di calcolare il campo elettrico tra le armature...come si fa? io ho già trovato (in formula) il campo elettrico per risolvere il primo quesito..non è quello che devo trovare? qual'è dunque la formula?

Risposte
gio73
Ciao Steve,
in realtà non si capisce granchè... posta tutti i dettagli con i tuoi ragionamenti ben spiegati, magari qualcuno ti risponde: con una richiesta del genere credo che non otterrai aiuto. Inoltre devi eliminare il tutto maiuscolo del titolo (equivale ad urlare e non ce n'è alcun bisogno).
Nel caso qui tu ti riferisca allo stesso problema è necessario eliminare o chiudere una dei due 3d: disperderesti le risposte (è anche vietato dal regolamento aprire due 3d identici: ovvio, no?). Segnalalo per favore.

roberto.biccario
si il problema è lo stesso pubblicato sull'altro post..il fatto è che avevo fatto la prima parte e avevo trovato il dubbio scritto qui...procedendo nel problema ho riscontrato un altro problema e ho aperto un altro post...questo si può anke chiudere..ho bisogno di risolvere la seconda parte postata nell'altro post

gio73
Ciao Steve,
ho segnalato ai moderatori di questa stanza che è necessario chiudere, ma potevi già modificare personalemente (c'è il tasto modifica in alto a destra) il titolo come ti avevo chiesto.
"gio73":
Inoltre devi eliminare il tutto maiuscolo del titolo (equivale ad urlare e non ce n'è alcun bisogno).

In relazione al tuo esercizio ti consiglio di scrivere con il compilatore delle formule: molti utenti potrebbero non aprire il collegamento e passare ad un altro messaggio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.