Elettromagnetismo
sapreste indicarmi un sito in cui vene spiegato l'elettromagnetismo in maniera abbastanza soddisfacente ??? ringrazio in anticipo

Risposte
un libro volevi dire ?

si va bene anche quello l'importante è che lo possa scaricare
....

mi va bene qualsiasi testo che mi possa chiarire in maniera approfondita l'elettromagnetismo
[/code]

se devi passare un esame io ti consiglierei di guardare i libri consigliati dal tuo prof.
in alternativa ti consiglio 2 titoli di 2 livelli differenti:
Mencuccini e Silvestrini, Fisica 2 Elettromagnetismo e Ottica - Secondo me un buon libro, a livello intermedio (soprattutto se devi partire, non so che esperienza hai. Cosa studi?)
Jackson, Classical Electrodynamics - molto approfondito, per molti è "la bibbia" dell' elettrodinamica classica
dipende cosa stai cercando.
Non so se si riescono a scaricare.
P.S. hai provato anche a dare un'occhiata nel topic in evidenza "Dispense, appunti ed esercizi in rete"?
in alternativa ti consiglio 2 titoli di 2 livelli differenti:
Mencuccini e Silvestrini, Fisica 2 Elettromagnetismo e Ottica - Secondo me un buon libro, a livello intermedio (soprattutto se devi partire, non so che esperienza hai. Cosa studi?)
Jackson, Classical Electrodynamics - molto approfondito, per molti è "la bibbia" dell' elettrodinamica classica
dipende cosa stai cercando.
Non so se si riescono a scaricare.
P.S. hai provato anche a dare un'occhiata nel topic in evidenza "Dispense, appunti ed esercizi in rete"?