Elettricità

gabbiana1
aito mi sto scervellando per questo problema chi me lo risolve?????grazie a chiunque ci riesce!!!!!

DUE CARICHE PUNTIFORMI DI GRANDEZZE 4X10^-8C e 9x10^-8C si trovano nel vuoto a 50 cm di distanza.In quali punti si annullano l'intensità del campo elettrico e il potenziale?almeno datemi una spiegazione sullo svolgimento perchè non ho proprio idea di come si risolvi!

io ho provaton a calcolarmi E cioè campo elettrico dalla formula E=Fe/q0 mi sono ricavata i campi elettrici di ognuna carica E1=E2 ma no riesco a tovare un valore invece non ho proprio idea per qnt riguardi il potenziale

Risposte
Fox4
ciao! benvenuto sul forum

prova ad usare mathml per scrivere le formule e a postare il ragionamento che volevi seguire...

scusa ma la distanza è già determinata nel problema?

Steven11
"gabbiana":
aito mi sto scervellando per questo problema chi me lo risolve?????grazie a chiunque ci riesce!!!!!

[mod="Steven"]Cara Gabbiana, è mio compito informarti che in questo forum non è questa la prassi da seguire.
Qui non c'è chi "ti risolve" il problema, come avrai appurato dal regolamento che sicuramente hai letto.

Quindi per adesso e per il futuro ti invito a far seguire al testo del problema anche il tuo procedimento tentato, impressioni, o dubbi più specifici.

E invito gli utenti ad attendere un contributo di questo tipo prima di ogni risposta.

Grazie per la comprensione.[/mod]

gabbiana1
grazie tanto per il benvenuto.........si la distanza è già determinata dal problema

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.