E diamo il via agli auguri !
Ormai siamo nella settimana in cui iniziano delle festività.
E io dò il via agli auguri, a tutti indistintamente, e indipendentemente dalle rispettive credenze.
Auguri sinceri innanzitutto ai nostri amministratori Antonio Bernardo e Luca Lussardi, che ci danno la possibilità di essere loro ospiti e parlare in piena libertà, si intende nei limiti della correttezza e dell'educazione. Talvolta ce ne dimentichiamo, che siamo ospiti in casa altrui, e non ci comportiamo adeguatamente. Chiediamo allora scusa, per i problemi che causiamo loro!
Auguri a tutti i moderatori , che come pazienti cirenei sono qui, a portare la croce dei nostri bisticci, e a moderare certi comportamenti non sempre irreprensibili.
Auguri a tutti i forumisti, sia a coloro che in massima parte "rispondono", sia a quelli che principalmente chiedono : sono studenti che cercano aiuto, e chi risponde glielo dà in maniera disinteressata e sempre per pura generosità. I primi meritano auguri e ringraziamenti, e anche i secondi, che consentono momenti di riflessione e di ripasso di nozioni, che forse senza stimoli affonderebbero nell' uniformità dell'oblio. Con la speranza che le risposte siano sempre all'altezza.
E ora, se permettete , vorrei fare degli auguri personali , e dei regali virtuali (si intende!) a coloro con in quali mi sono maggiormente incontrato in questo anno. Faccio auguri e regali :
-ai moderatori insegnanti, a cui vorrei regalare il contratto di lavoro della scuola e un aumento di 500 euro al mese (magari potessi!)
-a gugo82, a cui regalo un vassoio di roccocò, susamielli, mostaccioli, paste reali e cassatine, per integrarli per bene nella panza….ma secondo Lebesgue.
- a Faussone, a cui regalo una collezione di farfalle e una giostrina.
- a Ralf86 , a cui regalo una giacca a vento imbottita di pelliccia e un ascensorino.
- ad Alex, a cui regalo un mappamondo e un trenino elettrico.
- al professorK , a cui regalo un cavalluccio a dondolo e un condizionatore d'aria.
- a Newton 1372, a cui regalo un sacchetto di mele Golden e un secchio.
- a Epimenide , a cui regalo dischi di musica classica.
-auguri particolari a Palliit e mathbells, a cui regalo una bacchetta e un campanellino.
-e infine, un augurio particolare a Gio73, a cui regalo un grosso ombrello, un paio di galoche , e un lungo impermeabile.
Ecco…scusate se ho dimenticato qualcuno….
E io dò il via agli auguri, a tutti indistintamente, e indipendentemente dalle rispettive credenze.
Auguri sinceri innanzitutto ai nostri amministratori Antonio Bernardo e Luca Lussardi, che ci danno la possibilità di essere loro ospiti e parlare in piena libertà, si intende nei limiti della correttezza e dell'educazione. Talvolta ce ne dimentichiamo, che siamo ospiti in casa altrui, e non ci comportiamo adeguatamente. Chiediamo allora scusa, per i problemi che causiamo loro!
Auguri a tutti i moderatori , che come pazienti cirenei sono qui, a portare la croce dei nostri bisticci, e a moderare certi comportamenti non sempre irreprensibili.
Auguri a tutti i forumisti, sia a coloro che in massima parte "rispondono", sia a quelli che principalmente chiedono : sono studenti che cercano aiuto, e chi risponde glielo dà in maniera disinteressata e sempre per pura generosità. I primi meritano auguri e ringraziamenti, e anche i secondi, che consentono momenti di riflessione e di ripasso di nozioni, che forse senza stimoli affonderebbero nell' uniformità dell'oblio. Con la speranza che le risposte siano sempre all'altezza.
E ora, se permettete , vorrei fare degli auguri personali , e dei regali virtuali (si intende!) a coloro con in quali mi sono maggiormente incontrato in questo anno. Faccio auguri e regali :
-ai moderatori insegnanti, a cui vorrei regalare il contratto di lavoro della scuola e un aumento di 500 euro al mese (magari potessi!)
-a gugo82, a cui regalo un vassoio di roccocò, susamielli, mostaccioli, paste reali e cassatine, per integrarli per bene nella panza….ma secondo Lebesgue.
- a Faussone, a cui regalo una collezione di farfalle e una giostrina.
- a Ralf86 , a cui regalo una giacca a vento imbottita di pelliccia e un ascensorino.
- ad Alex, a cui regalo un mappamondo e un trenino elettrico.
- al professorK , a cui regalo un cavalluccio a dondolo e un condizionatore d'aria.
- a Newton 1372, a cui regalo un sacchetto di mele Golden e un secchio.
- a Epimenide , a cui regalo dischi di musica classica.
-auguri particolari a Palliit e mathbells, a cui regalo una bacchetta e un campanellino.
-e infine, un augurio particolare a Gio73, a cui regalo un grosso ombrello, un paio di galoche , e un lungo impermeabile.
Ecco…scusate se ho dimenticato qualcuno….
Risposte
Beh ? Nessuno accetta i miei regali ? Nessuno ricambia ?
Navigatore carissimo, pur non essendo in lista ti ringrazio per il bel post e ricambio gli auguri a te e al forum tutto.
[ot]Sul fatto che altri non abbiano ancora risposto, non è perché hai postato in fisica anziché in generale (in cui c'è già un topic d'auguri)?[/ot]
[ot]Sul fatto che altri non abbiano ancora risposto, non è perché hai postato in fisica anziché in generale (in cui c'è già un topic d'auguri)?[/ot]
"dott.ing":
Navigatore carissimo, pur non essendo in lista ti ringrazio per il bel post e ricambio gli auguri a te e al forum tutto.
Grazie collega! Sono andato in generale e ho messo il link a questo.
Auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Auguri a tutti e specialmente al navigtore per la sua originalita' e i regali pensati ad hoc per ognuno di noi.
Li scegliessi cosi io per mia moglie, avrei un Natale mooooolto piu' tranquillo
Li scegliessi cosi io per mia moglie, avrei un Natale mooooolto piu' tranquillo

Auguri di Buon Natale a tutti!

[nota immagine tratta dal web]

[nota immagine tratta dal web]
Grazie Navigatore e tanti auguri di Buone Feste!
Un mappamondo ce l'ho ancora (e si illumina !!!) ma il trenino purtroppo no ...
Buon Natale a tutti!
Cordialmente, Alex
Un mappamondo ce l'ho ancora (e si illumina !!!) ma il trenino purtroppo no ...

Buon Natale a tutti!
Cordialmente, Alex
Grazie Nav degli auguri, che ricambio senz'altro a te e a tutti i lettori!
[ot]Ma cosa me ne faccio di una bacchetta?
preferisco i 500 € di aumento...[/ot]
[ot]Ma cosa me ne faccio di una bacchetta?

"Palliit":
Grazie Nav degli auguri, che ricambio senz'altro a te e a tutti i lettori!
[ot]Ma cosa me ne faccio di una bacchetta?preferisco i 500 € di aumento...[/ot]
[ot]Quando ero bambino, andavo a scuola elementare dalle suore. C'era una suora milanese (a Napoli, figurati!) che si chiamava suor Pia, me la ricordo ancora. Aveva una bacchetta di legno, e ogni tanto quando facevamo un po' di baccano la batteva con violenza sulla cattedra facendoci sobbalzare, e urlava : noi ci spaventavamo a morte! Un giorno (eravamo in quattro maschi seduti ai primi banchi in una classe di tutte femmine) facevamo al solito un po' di confusione e risatine, come solo i bambini sanno fare. Be' , quella ci tirò la bacchetta, e mi prese in testa….ho ancora il segno !

Poi mi mise pure un fazzoletto col ghiaccio….
Però : sapeva la matematica, quella delle elementari, e la sapeva insegnare..e fu allora che nacque il mio amore….
Con la bacchetta puoi bacchettare noi….I 500 Euro purtroppo non sta a me darli, magari potessi ! Ho mia figlia nella tua stessa barca…![/ot]
Ciao Navigatore, grazie per gli auguri, originali e sentiti, e grazie anche per il campanellino, che non mancherò di suonare! Magari lo userò qui sul forum per richiamare all'ordine quelli che bisticciano
Ne approfitto per fare i miei auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum ed a tutti gli utenti.

Ne approfitto per fare i miei auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum ed a tutti gli utenti.

Navigatore, mi bastano già le mele che son cadute nella mia testa!
Ricambio gli auguri. Anche se io il natale lo passerò a Pisa, senza tornare a casa (per far risparmiare i miei). Felice anno nuovo, SOB..
Ricambio gli auguri. Anche se io il natale lo passerò a Pisa, senza tornare a casa (per far risparmiare i miei). Felice anno nuovo, SOB..
Auguri a te nav e a tutti i forumisti
grazie per il pensiero personale rivolto a me
grazie per il pensiero personale rivolto a me
Caro navigatore, i dischi sono ben accetti, grazie mille!
Buone vacanze a te e a tutto il forum
Buone vacanze a te e a tutto il forum

Però nessuno ha fatto un regalo a me….magari a tono…..

Navigatore, più di una 'barca' di auguri, che vuoi!?

Bubbino, un po' di fantasia, dai !!!
Per esempio :
-un mare di barchette di carta
-un vestitino alla marinara
-un canottino e un salvagente con Paperino
oppure questo libro
Come vedi, c'è l'imbarazzo della scelta!

Per esempio :
-un mare di barchette di carta

-un vestitino alla marinara

-un canottino e un salvagente con Paperino

oppure questo libro

Come vedi, c'è l'imbarazzo della scelta!
Be' , quella ci tirò la bacchetta, e mi prese in testa….ho ancora il segno !![]()
![]()
)
Sei l'Harry Potter dei tempi che furono