Dubbio fisica

dott.peppe
Salve, nel Mazzoldi, pagina 145 si parla del valore massimo dell'ampiezza..si fa la derivata, si pone uguale a zero..si trova il massimo..
ma non capisco perchè il valore massimo trovato w0^2 - 2y^2 si sostituisce in condizioni di risonanza..?! perchè?
Per favore aiutatemi

Risposte
Falco5x
Ma di che stai parlando? chilloconosce il Mazzoldi pag. 145? è un sistema meccanico o elettrico? chi sono w e y?
Ti spiace postare ogni dettaglio necessario a capire la domanda in modo da non far impazzire chi volesse aiutarti?
:D :D :D

dott.peppe
..Mazzoldi è uno dei fisici più bravi d'Italia..e ha scritto un libro che molti studenti usano per la fisica universitaria..
nella pagina che dico io si parla dell'oscillatore armonico smorzato..e non ho capito quanto detto sopra

Falco5x
"Lagrange10":
..Mazzoldi è uno dei fisici più bravi d'Italia

...ok, però non è obbligatorio tenere in casa il suo libro. Vabbè, lascio a chi ce l'ha.

dott.peppe
"Falco5x":
[quote="Lagrange10"]..Mazzoldi è uno dei fisici più bravi d'Italia

...ok, però non è obbligatorio tenere in casa il suo libro. Vabbè, lascio a chi ce l'ha.[/quote]
vedi che stai fac questioni inutili lungi dal mio intento..tu hai detto che è obbligatorio..mah

Maurizio Zani
"Falco5x":
[quote="Lagrange10"]..Mazzoldi è uno dei fisici più bravi d'Italia

...ok, però non è obbligatorio tenere in casa il suo libro. Vabbè, lascio a chi ce l'ha.[/quote]Credo che Falco intenda che non tutti hanno in casa il libro che dici, per cui se non posti il testo del tuo problema risulta difficile capire cosa chiedi, non credo fosse una polemica sul libro conoscendolo

Faussone
@ Lagrange90

Scusami ma sei incredibile... scrivi un post incomprensibile in cui rimandi a vedere la pagina di un libro che non è detto tutti abbiano e a chi ti chiede informazioni aggiuntive per chiarire il problema, e magari aiutarti, rispondi in maniera piccata... mah....

Steven11
[mod="Steven"]Non ho nulla da aggiungere alle considerazioni di Faussone, che faccio mie.
Chiudo il topic, suggerendo a Lagrange10 un atteggiamento diverso in futuro.[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.