Dubbio e voglia di approfondire
Salve, sono in procinto di dare un esame univeristario di fisica 1. Bene la mia questione è : quando ad esempio voglio scrivere la formula dell' impulso e trovo integrale definito in a b F(t) dr la T tra parentesi mi indica il tempo infinitesimo in cui considero la forza? Mentre dr sarebbe lo spostamento infinitesimo giusto? Altra cosa : se ad esempio il prof mi chiede di descrivergli il moto circolare , quando vado a trattare ad esempio all ultimo il lavoro infinitesimo , scrivo sempre fxds é giusto? Inoltre la d infinitesimale la dv mettere ogni qual volta che esprimo un concetto in generale ? Grazie
Risposte
La forza dell'impulso è l'integrale della forza nel tempo $\int_(t_0)^(t_1) \bb F\ dt$
Se invece integri nello spazio ha il lavoro della forza $\int_(s_0)^(s_1) \bb F\cdot \bb (ds)$ (occhio al prodotto scalare).
E questo cosa vorebbe dire ?
Se invece integri nello spazio ha il lavoro della forza $\int_(s_0)^(s_1) \bb F\cdot \bb (ds)$ (occhio al prodotto scalare).
il moto circolare , quando vado a trattare ad esempio all ultimo il lavoro infinitesimo
E questo cosa vorebbe dire ?