Domanda semplice di fisica
Può un oggetto in un dato istante avere velocità nulla e trovarsi in uno stato da accelerazione? (o decelarazione)?
Risposte
"enr87":
guardate che avete tutti un'idea "distorta" dell'accelerazione, perchè la confondete con l'accelerazione media, motivo per cui ho evitato di dare la definizione prima (anche perchè non so che conoscenze avete di analisi, che studi frequentate..). ad un esame di fisica 1 questo comporterebbe una bocciatura immediata
Forse a quell'esame ci arriverò tra 3 anni. Ho iniziato a studiarla da 6 mesi al terzo superiore xD
Comunque per quanto riguarda l'accelerazione in un moto rettilieno non credo di avere le idee confuse. Se mi viene detto che l'accelerazione è $v/t$ preferisco chiarire dicendo che vanno presi in considerazione gli intervalli. Sinceramente penso che questa definizione sia giusta, anche perchè quella istantanea la vedo come accelerazione media in un intervallo di un infinitesimo di secondo.
@xXStephXx.Diciamo che ti giustifichiamo vista la tua giovane eta' e si e' molto impulsivi
!!Per fortuna che ci sono poi gli altri che evitano che ruzzoli dalle scale per evitare degli scivoloni
.Pero' visto che sei giovinciello,speriamo che con questo forum ti possiamo far coltivare un interesse scientifico...visto che i giovani d'oggi sono poco propensi a studiare la scienza(direi a studiare in generale)