Domanda semplice
Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice. Una persona di 86 kg cade da un altezza di 2 metri, qual è il peso che le sue caviglie devono sopportare al momento dell'atterraggio? Perdonate la mia ignoranza se non ho utilizzato proprio termini tecnici

Risposte
La reazione dipende dalla rigidita del piano del pavimento e ovviamente da quella delle ossa.
In definitiva dipende dalla durata dell'impatto.
Cambi Nick, per favore? Unabomber non e' stato un bel fenomeno, nulla che valga la pena celebrare in un forum di fisica.
Grazie.
In definitiva dipende dalla durata dell'impatto.
Cambi Nick, per favore? Unabomber non e' stato un bel fenomeno, nulla che valga la pena celebrare in un forum di fisica.
Grazie.
Mmh..o in questo forum non è possibile modificare nick o non sono riuscito a trovare come fare
comunque non è per celebrare nessuno, è un nick che ho da molto tempo e ho sempre usato questo.
Senza quei 2 coefficienti non è possibile fare un calcolo anche approssimativo?

Senza quei 2 coefficienti non è possibile fare un calcolo anche approssimativo?
Molto poco appropriato. Se usassi Hitler o Stalin o Pol Pot non ti sentiresti un po offeso?
No, ci vuole un tempo di impatto stimato. A quel punto si risolve con la variazione della quantita di moto: La forza media applicata e' pari alla variazione della quantita di moto divisa per il tempo.
$F={m\Deltav}/{\Deltat}$
dove ti ripeto, F e' il valor medio della forza F(t), che parte da 0, raggiunge un picco e scende a mg (massa del corpo)
No, ci vuole un tempo di impatto stimato. A quel punto si risolve con la variazione della quantita di moto: La forza media applicata e' pari alla variazione della quantita di moto divisa per il tempo.
$F={m\Deltav}/{\Deltat}$
dove ti ripeto, F e' il valor medio della forza F(t), che parte da 0, raggiunge un picco e scende a mg (massa del corpo)
Il tuo nick va cambiato. Dimmi quello nuovo, e provvederò a farlo cambiare dall'amministrazione.