Dispense di Esercizi Fisica II
Salve a tutti , avete da consigliarmi dei PDF o Testi che comprendono esercizi di Fisica II di difficile risoluzione? Magari accompagnate dalle risoluzioni, In modo tale da potermi chiarire eventuali dubbi.
Saluti.
Saluti.
Risposte
Bisogna capire cosa intendi per difficili.
Io trovo buoni per solidificare la teoria gli esercizi proposti dal Mazzoldi, Fisica Vol. 2.
Esiste anche un quarto volume della Fisica di Feynman che tratta diversi esercizi di Fisica Classica. Alcuni di essi sono davvero notevoli.
Altro non mi viene in mente ma condivido la tua ricerca e attendo risposte migliori della mia.
Io trovo buoni per solidificare la teoria gli esercizi proposti dal Mazzoldi, Fisica Vol. 2.
Esiste anche un quarto volume della Fisica di Feynman che tratta diversi esercizi di Fisica Classica. Alcuni di essi sono davvero notevoli.
Altro non mi viene in mente ma condivido la tua ricerca e attendo risposte migliori della mia.
Evita il Tipler, libro americano, il Mazzoldi va sugli ultimi esercizi che sono di difficoltà maggiore.
Anche il Mencuccini è buono (solo per gli esercizi però)
Anche il Mencuccini è buono (solo per gli esercizi però)
Per me difficili vuol dire qualcosa di piu "semplice" degli esercizi del Jackson. Il Mazzoldi l'ho usato ma non ha le stesse tipologie degli esercizi che cerco io . Proverò il Mencuccini . Grazie delle risposte ragazzi