Discutere il concetto di traiettoria

Ryu1
Come da subject,----->la relativa risposta prevede una discussione del moto del proiettile?!Su qst ne sono abbastanza sicuro...[:P] .... ma ho dei dubbi su come esporre la "teoria" della traiettoria,, le informazioni che ho mi sembrano troppo poche...AIUTINO!!

ps:comunque volevo ringraziare tutti gli utenti del forum per avermi fatto passare mesi fa l'esame di istituzioni di matematiche ^^ speriamo porti bene. ciauzz e grazie

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Discutere il concetto di traiuettoria....Ci provo, dimmi te se ti piace:
La traiettoria di un punto materiale è il luogo dei punti dello spazio R^3 occupati dal punto materiale in ogni istante di tempo t appartenete al dominio temporale dell'evento da noi considerato.
La traiettoria è pertanto una curva di R^3, funzione del tempo t,e se impostiamo un sistema di riferimento (terna ortogonale) Oxyz, di parametrizzazione r=(x(t),y(t),z(t)), per la quale valgono le usuali proprietà definite per le curve in R^3.
Se desideriamo esprimere la posizione del punto materiale in un generico istante t usando una coordinata curvilinea S giacente sulla traiettoria allora S=|r|=sqrt(x(t)^2+y(t)^2+z(t)^2). etc

Ryu1
grandissimo!![:D]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.