Diagramma velocità tempo
Ragazzi, mi servirebbe un aiutino...
Dovrei creare un diagramma velocità tempo con Excel ma non so da dove iniziare....(è per la relazione sulla caduta dei gravi)
Mi potreste dare qualche dritta?
Grazie
Dovrei creare un diagramma velocità tempo con Excel ma non so da dove iniziare....(è per la relazione sulla caduta dei gravi)
Mi potreste dare qualche dritta?
Grazie
Risposte
Crea due colonne: nella prima scrivi una sequanza di numeri, i vari istanti di tempo (1, 2, 3 ...), nella seconda inserisci come formula una costante (l'accelerazione) che moltiplica il valore presente nella colonna del tempo, stessa riga
ma la formula dell'accelerazione è questa $g=(9,81m)/(sec2)$
Esatto, perché il corpo che cade in caduta libera è soggetto solo alla forza peso.
Non riesco ad inserire la formula....
Nella casella B2, ad esempio, scrivi "=9.81*A2", ed in A2 avrai inserito il tempo; fai la stessa operazione per tutte le celle della colonna B (basta trascinare la cella che già contiene la formula, ad esempio proprio la B2, verso il basso)
"Maurizio Zani":
Nella casella B2, ad esempio, scrivi "=9.81*A2", ed in A2 avrai inserito il tempo; fai la stessa operazione per tutte le celle della colonna B (basta trascinare la cella che già contiene la formula, ad esempio proprio la B2, verso il basso)
grazie mille