Determinare la posizione di un punto
Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una mano con il seguente problema. Grazie
La velocità di un punto materiale che si muove su una retta è espressa da $ v(t)=t√(t^2+9)$ con $t>0$ . Determina la posizione del punto dopo $5s$ sapendo che la velocita iniziale è di $90 m/s$
La velocità di un punto materiale che si muove su una retta è espressa da $ v(t)=t√(t^2+9)$ con $t>0$ . Determina la posizione del punto dopo $5s$ sapendo che la velocita iniziale è di $90 m/s$
Risposte
"antony82":
Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una mano con il seguente problema. Grazie
La velocità di un punto materiale che si muove su una retta è espressa da $ v(t)=t√t^2+9$ con $t>0$ . Determina la posizione del punto dopo $5s$ sapendo che la velocita iniziale è di $90 m/s$
Intendi dire $tsqrt(t^2)$ (che poi sarebbe $t^2$), o $(tsqrt(t))^2$ ?
In entrambi i casi, comunque, risulta $v(0) = 9$, non 90, quindi qualcosa non torna... inoltre magari ci servirebbe la POSIZIONE iniziale del punto, più che la sua velocità...
"mgrau":
[quote="antony82"]Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una mano con il seguente problema. Grazie
La velocità di un punto materiale che si muove su una retta è espressa da $ v(t)=t√t^2+9$ con $t>0$ . Determina la posizione del punto dopo $5s$ sapendo che la velocita iniziale è di $90 m/s$
In entrambi i casi, comunque, risulta $v(0) = 9$, non 90, quindi qualcosa non torna... inoltre magari ci servirebbe la POSIZIONE iniziale del punto, più che la sua velocità...[/quote]
io ho soltanto questi dati qui altri non ne ho quindi penso che per risolvere biogna usare quelli, come posso fare? grazie
"antony82":
[quote="mgrau"][quote="antony82"]Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una mano con il seguente problema. Grazie
In entrambi i casi, comunque, risulta $v(0) = 9$, non 90, quindi qualcosa non torna... inoltre magari ci servirebbe la POSIZIONE iniziale del punto, più che la sua velocità...[/quote]
io ho soltanto questi dati qui altri non ne ho quindi penso che per risolvere biogna usare quelli, come posso fare? grazie[/quote]
qualcuno potrebbe aiutarmi grazie?
"Palliit":
[quote="antony82"]qualcuno potrebbe aiutarmi grazie?
Vedi regolamento, 3.4 .[/quote]
scusami ma ero preso dall'ansia e.. scusami ancora comunque