Consiglio buon libro di fisica
Buongiorno, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon libro di fisica che tratta i seguenti argomenti:
meccanica
dinamica
elettrostatica
magnetismo
In particolare cercavo un eserciziario dove sono riportati un gran numero di problemi e come arrivare alla soluzione di tali problemi. Mi serve principalmente per preparami ad un esame universitario di fisica. L'indirizzo di laurea è informatica.
grazie
meccanica
dinamica
elettrostatica
magnetismo
In particolare cercavo un eserciziario dove sono riportati un gran numero di problemi e come arrivare alla soluzione di tali problemi. Mi serve principalmente per preparami ad un esame universitario di fisica. L'indirizzo di laurea è informatica.
grazie

Risposte
"paganotti":ti consiglio il duo di focardi-massa-uguzzoni "fisica generale: meccanica" + "fisica generale: elettromagnetismo".
Buongiorno, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon libro di fisica che tratta i seguenti argomenti:
meccanica
dinamica
elettrostatica
magnetismo
grazie
per gli esercizi "fisica generale: problemi di meccanica, elettricità e magnetismo" di nisoli-osellame-stagira-longhi
ciao
per meccanica e dinamica ti consiglio il Mazzoldi-Nigro-Voci, oppure in alternativa (ma è molto dettagliato) l'Alonso-Finn