Concetti base Fisica - sfida
Buonasera a tutti!! Sto studiando da poco Fisica 2.
In questi giorni non sono stata benissimo e mi sono persa parecchie lezioni. Ora per fortuna sto meglio.
Se avete voglia, vi faccio una "sfida", che consiste nel dare spiegazioni intuitive e quanto più semplici possibili di concetti non banali!
Come spieghereste in modo semplice ed intuitivo (come se lo spiegaste ad un ragazzino) che cosa è:
a) Un induttore;
b) Un condensatore;
c) Una resistenza;
d) Un fasore;
e) Un generatore;
f) Un carico;
g) Come questi concetti si legano tra loro.
Grazie a chiunque accetti la sfida!
In questi giorni non sono stata benissimo e mi sono persa parecchie lezioni. Ora per fortuna sto meglio.
Se avete voglia, vi faccio una "sfida", che consiste nel dare spiegazioni intuitive e quanto più semplici possibili di concetti non banali!
Come spieghereste in modo semplice ed intuitivo (come se lo spiegaste ad un ragazzino) che cosa è:
a) Un induttore;
b) Un condensatore;
c) Una resistenza;
d) Un fasore;
e) Un generatore;
f) Un carico;
g) Come questi concetti si legano tra loro.
Grazie a chiunque accetti la sfida!
Risposte
[ot]Vista la latitanza dell'OP ritiro il mio post. Comincio ad averne abbastanza di chi fa una richiesta e poi non dà più segni di vita. Cerchi pure qualcun altro[/ot]
Un qualsiasi libro di fisica 2 ha accettato la tua sfida.
Considerando la qualità degli attuali insegnamenti, un qualsiasi libro post-riforma è perfetto
come se lo spiegaste ad un ragazzino
Considerando la qualità degli attuali insegnamenti, un qualsiasi libro post-riforma è perfetto
"mgrau":
[ot]Vista la latitanza dell'OP ritiro il mio post. Comincio ad averne abbastanza di chi fa una richiesta e poi non dà più segni di vita. Cerchi pure qualcun altro[/ot]
mgrau avevo letto!! scusami ma ho avuto qualche problemino questi giorni. Ad ogni modo, grazie per la tua risposta, era ottima!
"mgrau":
[xdom="gugo82"]Non vedo come ciò giustifichi la mutilazione di un thread.
La prossima volta evita, grazie.[/xdom]