Compito di Fisica
C'è qualcuno che può darmi un esempio del compito di fisica che dovrò fare mercoledi?
Gli argomenti sono: Moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato, moto circolare uniforme, i 3 principi della dinamica, moto dei proiettili e l'energia con il principio di conservazione. Io avrò nel compito domande aperte (non domande specifiche ma generali sull'argomento) ed esercizi. Ne sarei molto grato.
Gli argomenti sono: Moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato, moto circolare uniforme, i 3 principi della dinamica, moto dei proiettili e l'energia con il principio di conservazione. Io avrò nel compito domande aperte (non domande specifiche ma generali sull'argomento) ed esercizi. Ne sarei molto grato.
Risposte
ecco un problema: QUALE SPAZIO PERCORRE UN PUNTO MATERIALE CHE PARTENDO CON VELOCITà INIZ. NULLA SI MUOVE CON MOTO UNIFORM. ACCELERATO RAGGIUNGENDO IN 15 SEC. LA VELOCITà DI 30m/s^2 ?
Quanto tempo impiegherebbe a percorrere 10 Km?
soluz. < 225 m ; 100 sec.>
Ho provato a utilizzare questa relazione: $s=s0+v0t+1/2at^2$ ponendo v0=0; t=15s e $v=30m/s^2$ ma non mi viene. Chi mi vuole aitare? Per piacere è urgente perchè domani devo fare il compito e quindi mi sto esercitando. Grazie e ciao a tutti.
Domanda ad entrambi: mi spiegate come fa il corpo ad evere una velocità di $30 m/sec^2$??
per poter usare quella formula ti manca l'accelerazione.
per trovare l'accelerazione, basta usare la formula
v=at
30=15a
da cui
a = 2 m/s^2
ora sei pronto per usare la formula che dicevi...
per trovare l'accelerazione, basta usare la formula
v=at
30=15a
da cui
a = 2 m/s^2
ora sei pronto per usare la formula che dicevi...
"fantamk":
ecco un problema: QUALE SPAZIO PERCORRE UN PUNTO MATERIALE CHE PARTENDO CON VELOCITà INIZ. NULLA SI MUOVE CON MOTO UNIFORM. ACCELERATO RAGGIUNGENDO IN 15 SEC. LA VELOCITà DI 30m/s^2 ?
Scusa ma la velocita non si misura in m/s?

Si hai ragione infatti è l'accelerazione che si misura in $m/s^2$. Comunque grazie a tutti dell'aiuto che oggi mi avete offerto. Ciao e Grazie a tutti.