Circuito equivalente

Buonasera, avrei bisogno d'aiuto per risolvere il seguente problema.
Ho il seguente circuito(non sapevo come descriverlo altrimenti se non postando una foto);
La domanda é: perchè questo circuito é equivalente ad un resistore di 1 Ohm? Devo giustificare la domanda sia dal punto di vista fisico che dei poli del sistema.
Calcolando l'impedenza equivalente dei due paralleli e successivamente facendo la serie di quanto ottenuto, ottengo effettivamente un'impedenza complessiva pari a 1 che é proprio quella di un resistore avente resistenza 1 Ohm. Noto inoltre che nell'impedenza equivalente ho la semplificazione del polo s=-1 che causa proprio il risultato ottenuto; ciò che mi chiedo è il motivo fisico per cui questo avvenga, ovvero in che modo questo risultato matematico, ossia la funzione di trasferimento del mio sistema che si ottiene essere costante, sia legata ai componenti del sistema. Se c'è una particolare spiegazione fisica(componenti da cui é composto il circuito, disposizione di questi) per cui si ottiene una funzione di trasferimento costante anzi che un rapporto tra polinomi.
Risposte
Se, come pare dal disegno, stiamo parlando di un generatore di tensione continua, quindi di una situazione stazionaria, l'induttanza si comporta come un corto circuito e il condensatore come un interruttore aperto; il risultato è che solo la resistenza in basso (di 1 Ohm) conta. Perchè tirare in ballo l'impedenza e tutte quelle altre complicazioni?
Un pò di confusione da queste parti, perchè non partire dalle definizioni d'impedenza e funzione di trasferimento?

"Daniela0":
... ciò che mi chiedo è il motivo fisico per cui questo avvenga, ovvero in che modo questo risultato matematico, ...
Io me lo spiegherei considerando il circuito ridisegnato nel seguente equivalente modo
[fcd="fig.1"][FIDOCAD]
FJC C 0.5
FJC A 0.2
FJC B 0.2
MC 20 30 1 0 ey_libraries.pasres0
MC 36 12 1 0 ey_libraries.pasres0
MC 36 30 0 0 ey_libraries.pascap0
MC 20 12 1 0 ey_libraries.pasind0
LI 36 7 8 7 0
LI 36 40 8 40 0
TY 12 12 4 3 0 0 0 * L
TY 43 31 4 3 0 0 0 * C
TY 12 29 4 3 0 0 0 * R
TY 42 12 4 3 0 0 0 * R
MC 36 20 1 0 074
MC 20 20 1 0 074
MC 10 7 0 0 074
TY 5 7 4 3 0 0 0 * +
TY 5 34 4 3 0 0 0 * -
TY 4 22 4 3 0 0 0 * v
TY 12 0 4 3 0 0 0 * i
TY 22 20 4 3 0 0 0 * iL
TY 38 20 4 3 0 0 0 * iC[/fcd]
Scusate, ammetto di avere fatto molta confusione.
Però mi é stato chiesto di giustificare perché la funzione di traferimento non risulti essere un rapporto fra polinomi bensì uno scalare notando che avviene una cancellazione tra poli nella funzione di trasferimento(che coincide con l'impedenza complessiva del circuito), giustificando guardando la fisica del sistema perché questa cancellazione avvenga ed io non so assolutamente da che parte girarmi.
Però mi é stato chiesto di giustificare perché la funzione di traferimento non risulti essere un rapporto fra polinomi bensì uno scalare notando che avviene una cancellazione tra poli nella funzione di trasferimento(che coincide con l'impedenza complessiva del circuito), giustificando guardando la fisica del sistema perché questa cancellazione avvenga ed io non so assolutamente da che parte girarmi.