Circuito e suo schema
Salve, ho un problema nel capire come si costruisce un circuito a partire dal suo schema. Esempio: http://img220.imageshack.us/img220/8761/circ.png nel immagine che ho messo sono raffigurati lo schema di un circuito e il circuito stesso. Non capisco perchè elementi successivi nello schema come bobina e resistenze oppure condensatore e generatore poi nel circuito realizzato non lo siano.
In generale dallo schema rappresentativo del circuito non riesco a capire come si faccia il circuito.
In generale dallo schema rappresentativo del circuito non riesco a capire come si faccia il circuito.
Risposte
Ciao
perché dici che non ci sono nella foto?
il condensatore é la pate a cui si collega un filo rosso e uno nero, in basso a destra nella foto.
La bobina é all'altro capo del filo rosso, subito alla destra del generatore in alternata (la scatola nera e grigia nel mezzo)
perché dici che non ci sono nella foto?
il condensatore é la pate a cui si collega un filo rosso e uno nero, in basso a destra nella foto.
La bobina é all'altro capo del filo rosso, subito alla destra del generatore in alternata (la scatola nera e grigia nel mezzo)
Credo che sia arrivato il momento di andare in un negozio di elettronica e comprare:
- Una pila da 12V
- un po di filo
- qualche lampadina da 12V
- qualche reistenza da 100 ohm 1W
- il tester più economico che hanno
e quindi fare qualche esperimento.
Con 20 € te la cavi.
- Una pila da 12V
- un po di filo
- qualche lampadina da 12V
- qualche reistenza da 100 ohm 1W
- il tester più economico che hanno
e quindi fare qualche esperimento.
Con 20 € te la cavi.
approvo pienamente

Forse non capisco ma io intendo dire per esempio nella foto il generatore va nella bobina con il filo verde invece nello schema non si toccano nemmeno e questa non è l'unica cosa che non riesco a capire. Cioe mi sembra che non siano lo stesso circuito quello a destra equello a sinistra almeno come ordine.