Circuito

rubik2
devo trovare le equazioni che descrivono la quantità di carica in funzione del tempo su C. poi vorrei capire come funzionano le correnti. non so da dove cominciare. grazie a chiunque mi dia una mano!

Risposte
giacor86
detto così il circuito è stazionario e non passa carica in C.

alfabeto2
Giacor86... se dici a rubik che così è stazionario... sicuramente si spaventerà. Probabilmente quello che viene chiesto a rubik è... "supponiamo che in un determinato momento al circuito in questione venga collegato il generatore.......... calcolare...." Comunque anche indicato così, se lo consideri stazionario, C devi considerarlo carico.

A.B.

codino75
chiaramente e' una analisi di transitorio, cioe' bisogna considerare che il generatore di tensione presenti una forma d'onda a gradino...
si tratta della carica di un condensatore tramite resistenza (puoi trovarla sotto "carica e scarica di un codensatore".
qui qualcosina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Carica_di_un_condensatore

rubik2
credo di aver risolto, il mio problema erano le due correnti distinte che corrono nelle due maglie non capivo come la carica funzionasse in questo caso, alla fine mi sono risposto che dipende da i2 e basta, sarà giusto? grazie a tutti! :-D

giacor86
"alfabeto":
Comunque anche indicato così, se lo consideri stazionario, C devi considerarlo carico.

non ho detto scarico, ho detto che non passa corrente.

cmq io resto della mia opinione. per poter dire le equazioni che governano il transitorio bisogna sapere che dinamicità accade. se c'è un gradino ce lo poteva anche dire.

codino75
"giacor86":
[quote="alfabeto"]Comunque anche indicato così, se lo consideri stazionario, C devi considerarlo carico.

non ho detto scarico, ho detto che non passa corrente.

cmq io resto della mia opinione. per poter dire le equazioni che governano il transitorio bisogna sapere che dinamicità accade. se c'è un gradino ce lo poteva anche dire.[/quote]

questo e' vero.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.