Cinematica unidimensionale

caron901
Ciao ragazzi!!potete aiutarmi con questo problemino?grz in anticipo.
Supponiamo che l'accelerazione sia costante con modulo pari a:3,8 m/s^2 determinare la distanza percorsa nei primi 2 s e il modulo della sua velocita 2 s dopo l'inizio della gara.
(A farmi confondere sono i secondi scritti in questo modo).

Risposte
Raptorista1
Ciao caron.
Innanzitutto, sono costretto a richiamarti per l'uso delle formule, di cui probabilmente non sei a conoscenza, ma che puoi facilmente imparare cliccando sulla parola "formule" nel mio post oppure andando a leggere il messaggio "Come si scrivono le formule" in "Il nostro forum".
Come seconda cosa, proponi una tua soluzione dell'esercizio, anche parziale. Questo è un caso abbastanza semplice e, se hai aperto anche per sbaglio il libro, non puoi non sapere dove mettere mano.

caron901
Si scusa raptorisa hai ragione..comunque..dato ke si tratta di un moto uniformemente accelerato io applicherei la formula s=$1/2*a*t^2$ ...ma come già detto il tempo cosi scritto mi confonde..

caron901
vbb queste formule non le so usare..cmq era solo x confrontare i miei risultati almeno qui potete rispondere?grazie!!la distanza mi viene:7,6 m;la velocità:3,8

Raptorista1
Non capisco cosa vuoi dire dicendo che "il tempo SCRITTO COSÌ ti confonde". Scritto in che modo?
La formula è giusta, comunque. Tu sei alle superiori o all'università? Conosci l'analisi matematica?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.