C'è pericolo? (spero non mi prenderete in giro)
Volevo porvi una domanda, è un po' ingenua, spero non mi prenderete in giro
.
Ho da tempo un telescopio che utilizzavo quando ero piccolo in campagna. Ora vorrei ricominciare ad utilizzarlo, ma ho paura che nel buio qualche cane mi si avvicini e mi morda. Quando ero piccolo stranamente non avevo questa paura. È una paura giustificata? La zona è una zona agricola, di giorno si vedono occasionalmente dei cani.
Se la mia zona non è adatta, dove posso recarmi per le mie osservazioni?

Ho da tempo un telescopio che utilizzavo quando ero piccolo in campagna. Ora vorrei ricominciare ad utilizzarlo, ma ho paura che nel buio qualche cane mi si avvicini e mi morda. Quando ero piccolo stranamente non avevo questa paura. È una paura giustificata? La zona è una zona agricola, di giorno si vedono occasionalmente dei cani.
Se la mia zona non è adatta, dove posso recarmi per le mie osservazioni?
Risposte
Quando i cani avvertono una presenza a meno di 1 Km si spostano? Perché? Non dovrebbero fare il contrario, attaccare? Se sono in branco attaccano, mentre se sono soli non attaccano?
a.dematteis secondo me ti preoccupi troppo. I cani in generale non attaccano l'uomo cosi' tanto per farlo, senza contare che dimentichi una massima che dice "il migliore amico dell'uomo" 
E poi il piu' delle volte, anche in branco, hanno paura e se tu ti "dimostri" coraggioso (ma di cosa poi??) non avrai nessun problema, anche perche' basta non fare nulla
e l'eventuale branco se ne va.

E poi il piu' delle volte, anche in branco, hanno paura e se tu ti "dimostri" coraggioso (ma di cosa poi??) non avrai nessun problema, anche perche' basta non fare nulla
e l'eventuale branco se ne va.