Campo magnetico indotto
Salve gente!
posso sapere in parole semplici cos'è il campo magnetico indotto?
E' giusto dire che un campo magnetico indotto è quel campo magnetico che genera una forza elettromotrice indotta?
Grazie mille!!!
posso sapere in parole semplici cos'è il campo magnetico indotto?
E' giusto dire che un campo magnetico indotto è quel campo magnetico che genera una forza elettromotrice indotta?
Grazie mille!!!
Risposte
Nessuno sa dirmi nulla?

Penso che il campo magnetico indotto sia quello di cui viene calcolata la circuitazione lungo una linea chiusa nella Legge di Ampere-Maxwell, cioè il campo magnetico generato da una corrente e/o quello generato da una variazione di flusso del campo elettrico attraverso la superficie prescelta; tale variazione del flusso è detta corrente di spostamento, dal nome che le diede Maxwell, anche se in realtà non c'è moto di cariche elettriche; la variazione di flusso del campo elettrico è un fenomeno equivalente a un passaggio di corrente, in termini di generazione di un campo magnetico.
Penso si intenda questo
Penso si intenda questo
Uhm, può essere! Chiedo a voi perché sul libro di testo non se ne parla e non riesco a trovare su Google una spiegazione.... Grazie!

forse è un altro modo di chiamare l'induzione magnetica,campo di induzione magnetica $vecB$