Campo magnetico di una spira
Buongiorno ragazzi, spero possiate aiutarmi con questo problema:
Calcolare il campo magnetico generato al centro di una spira a forma di triangolo equilatero di lato $a=10cm$ e percorsa da una corrente $I=10A$.
Grazie mille!
Calcolare il campo magnetico generato al centro di una spira a forma di triangolo equilatero di lato $a=10cm$ e percorsa da una corrente $I=10A$.
Grazie mille!
Risposte
Principio di sovrapposizione, campo di induzione magnetica (e non magnetico!) generato da un filo finito (non ricordo l'espressione, ma la trovi nei libri e negli appunti delle lezioni).
PS. Ti ricordo che questo forum non è un servizio di risoluzione gratuito degli esercizi. In mancanza di tuoi tentativi o non riceverai risposta (è la cosa più frequente, giustamente), o riceverai solo degli indizi come quello sopra o quello che ti ho dato nell'altro problema.
PS. Ti ricordo che questo forum non è un servizio di risoluzione gratuito degli esercizi. In mancanza di tuoi tentativi o non riceverai risposta (è la cosa più frequente, giustamente), o riceverai solo degli indizi come quello sopra o quello che ti ho dato nell'altro problema.
Posso anche scriverli i tentativi ma non vorrei influenzare quelli che potrebbero rispondere con le mie opinioni che possono essere sbagliate...Comunque va bene, chiedo scusa