Campo elettrico
Una sferetta metallica carica di massa 50g è posta sul piatto di una bilancia a molla(dinamometro).Supponendo che la carica elettrica della sferetta sia di 3,6x10alla-8c,quale valore segnerebbe l'ago della bilancia se al di sopra si essa avvicinassimo una seconda sferetta con carica elettrica di 4,9x10alla-6C a una distanza di 2,3cm? grazie in anticipo

Risposte
[mod="Fioravante Patrone"]Vedi:
https://www.matematicamente.it/forum/cam ... tml#254280
Ora la sezione è più appropriata, ma della "pappa pronta" che ne facciamo?
Gli utenti del forum sono invitati a non rispondere se prima Ila10* non posta una sua proposta di risoluzione o dettaglia i suoi dubbi su cosa sono.[/mod]
https://www.matematicamente.it/forum/cam ... tml#254280
Ora la sezione è più appropriata, ma della "pappa pronta" che ne facciamo?
Gli utenti del forum sono invitati a non rispondere se prima Ila10* non posta una sua proposta di risoluzione o dettaglia i suoi dubbi su cosa sono.[/mod]
Lo spazio di Matematicamente ha la funzione di divertire chi partecipa, con novità, curiosità, DELUCIDAZIONI... si anche insegnare ( alcuni partecipanti ne hanno la capacita e la preparazione.. io non sono fra questi)..però dall'altra parte ci deve essere un tentativo di risoluzione dei problemi. Matematicamente non è CEPU ( senza aggiungere o togliere niente a CEPU).
A.B.
A.B.
Fioravante ha scritto:
"Gli utenti del forum sono invitati a non rispondere se prima Ila10* non posta una sua proposta di risoluzione o dettaglia i suoi dubbi su cosa sono."
questo mi sembra un po' esagerato...secondo me se qualcuno ha voglia di rispondere non ci dovrebbero essere controindicazioni, fermo restando l'invito ad ila* ad essere piu' partecipativa.
liberta' vo' cercando che 'si' cara...
con affetto
alex
"Gli utenti del forum sono invitati a non rispondere se prima Ila10* non posta una sua proposta di risoluzione o dettaglia i suoi dubbi su cosa sono."
questo mi sembra un po' esagerato...secondo me se qualcuno ha voglia di rispondere non ci dovrebbero essere controindicazioni, fermo restando l'invito ad ila* ad essere piu' partecipativa.
liberta' vo' cercando che 'si' cara...
con affetto
alex
Ciao, codino75, sistematico contestatore
Occhio pero' che il forum non e' come la salute, che e' un diritto.
E' un servizio gentilmente offerto e, per restare utile, deve essere soggetto a regole.
Chi si iscrive, prende atto del regolamento. Se non lo vuole rispettare, liberissimo di non farlo. Ma potrebbe essere allontanato dal forum.
Avrei molto da dire in proposito, ma devo andare a fare lezione e sto gia' sciupando troppo del mio preziosissimo tempo (prezioso perche' scarso...) nella mia attivita' di moderatore. Ma lo faccio volentieri, perche' penso che questo forum sia un valore da preservare.

Occhio pero' che il forum non e' come la salute, che e' un diritto.
E' un servizio gentilmente offerto e, per restare utile, deve essere soggetto a regole.
Chi si iscrive, prende atto del regolamento. Se non lo vuole rispettare, liberissimo di non farlo. Ma potrebbe essere allontanato dal forum.
Avrei molto da dire in proposito, ma devo andare a fare lezione e sto gia' sciupando troppo del mio preziosissimo tempo (prezioso perche' scarso...) nella mia attivita' di moderatore. Ma lo faccio volentieri, perche' penso che questo forum sia un valore da preservare.