Campo elettrico
Qualcuno sa risolvermi questo problema? La prima parte si applica E=sigma/Epsilon con zero (mi spiegate perche? Il secondo punto non l'ho proprio capito potete spiegarmi per bene la seconda parte? Grazie mille a tutti
il modulo del campo elettrico in corrispodenza di una lastra conduttrice di spessore nullo è 250 N/C .calcolare la densita superficiale media di carica sulla lastra in nC /mquadro e il valore del modulo del campo elettrico in N/C e la sua direzione come vettore ad una distanza di 100 m dalla lastra (epsilon con zero = 8.85x10^-12).
il modulo del campo elettrico in corrispodenza di una lastra conduttrice di spessore nullo è 250 N/C .calcolare la densita superficiale media di carica sulla lastra in nC /mquadro e il valore del modulo del campo elettrico in N/C e la sua direzione come vettore ad una distanza di 100 m dalla lastra (epsilon con zero = 8.85x10^-12).
Risposte
Mai sentito nominare il teorema di Gauss? Il campo di un piano indefinito uniformemente carico è forse il primo esempio di applicazione che si riporta sui libri (beninteso, se assumiamo ( come credo, altrimenti mancherebbero dati essenziali) che la lastra sia piana e si possa considerare infinita)
Potresti spiegarmi meglio , se non disturbo anche per la seconda parte , è importante
Non si tratta di disturbo, ma guarda prima il teorema di Gauss, che ti servirà
L'ho guardato ma comunque non riesco a risolverlo , potresti spiegarlo?domani ho una verifica e mi chiederanno questo esercizio , per favore