Campi Elettromagnetici I e II

Marco241
Salve!

Ho bisogno di alcuni libri di testo per lo studio di campi elettromagnetici I e II spiegato chiaro e semplice per la teoria e possibilmente privo di errori nel testo. Per gli esercizi non mi serve nulla.

Ciao e grazie ancora!

Risposte
_luca.barletta
Qual è il programma di campi em I e II?

daniele_cmp
"Marco24":
Salve!

Ho bisogno di alcuni libri di testo per lo studio di campi elettromagnetici I e II spiegato chiaro e semplice per la teoria e possibilmente privo di errori nel testo. Per gli esercizi non mi serve nulla.

Ciao e grazie ancora!

Io ho studiato su questo "Lezioni di campi elettromagnetici", Gerosa Giorgio - Lampariello Paolo, Ingegneria 2000. Sono due prof di Ingegneria della Sapienza (dove studio), e mi sono trovato bene. Non è del tutto privo di errori, dentro cmq trovi un foglietto con l'errata corrige.

Ciao

daniele_cmp
"Marco24":
Salve!

Ciao e grazie ancora!

Io ho studiato su questo "Lezioni di campi elettromagnetici", Gerosa Giorgio - Lampariello Paolo, Ingegneria 2000. Sono due prof di Ingegneria della Sapienza (dove studio), e mi sono trovato bene. Non è del tutto privo di errori, dentro cmq trovi un foglietto con l'errata corrige.

Ciao

Marco241
Già ce l'ho solo che non posso perdere tempo per riscriverlo tutto:-)). Adesso provo a cercare qualcosa su esculapio editore che generalmente ha libri di testo ben fatti.

Marco241
Introduzione all?elettromagnetismo - Densità di carica e corrente
3 Richiami sugli operatori differenziali - Equazioni di Maxwell in forma differenziale e integrale
4 Ulteriori richiami sugli operatori differenziali - Condizioni su una superficie di discontinuità
5 Relazioni costitutive - Introduzione alle onde piane nel dominio del tempo
6 Onde piane e loro proprietà
7 Onde piane in presenza di una superficie piana di discontinuità: riflessione e trasmissione
8 Riflessione e trasmissione di onde piane in presenza di più superfici di discontinuità