Calcolo Resistenza

In questa figura, aumentando la differenza di potenziale applicata ad un diodo a giunzione, cosa succede alla resistenza del diodo? (aumenta, diminuisce, resta uguale)?
(Penso sia sbagliato quel che ho pensato ma) visto il grafico, applicando la legge di Ohm deduco che il rapporto tra corrente e potenziale non è direttamente proporzionale quindi, all'aumentare della differenza di potenziale, mi aspetterei un aumento della resistenza del diodo. Cosa sbaglio?
Risposte
Se non sbaglio aumentando la differenza di potenziale ai capi della giunzione PN (quindi il diodo a giunzione) aumenta la conducibilità del diodo, pertanto possiamo dire che la resistenza diminuisce.
Aspetta però qualcuno di esperto perché il prof ci ha accennato i diodi alla fine dell'anno scolastico (4 superiore) quindi non ne so' molto.
Aspetta però qualcuno di esperto perché il prof ci ha accennato i diodi alla fine dell'anno scolastico (4 superiore) quindi non ne so' molto.
Come si vede, man mano che la tensione aumenta, aumenta anche la corrente e, dunque, la resistenza del diodo sta diminuendo

Forse volevi dire che aumenta la pendenza della curva perché anche con resistenza costante all'aumento della tensione corrisponde un aumento della corrente ... 
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
Si esatto
Grazie mille ragazzi
Grazie mille ragazzi