Calcolare il momento di inerzia?
Hola!
Ho un problema riguardo questo quesito, in quanto mi servirebbe un aiuto su come impostarlo e risolverlo.
Dato un rettangolo metallico di lati a e b (a>b) e densita superficiale di massa sigma calcolare il momento d'inerzia rispetto ad un asse coincidente con il lato minore.
Sapete spiegarmi come si imposta e perchè va impostato cosi?
Grazieee!
Ho un problema riguardo questo quesito, in quanto mi servirebbe un aiuto su come impostarlo e risolverlo.
Dato un rettangolo metallico di lati a e b (a>b) e densita superficiale di massa sigma calcolare il momento d'inerzia rispetto ad un asse coincidente con il lato minore.
Sapete spiegarmi come si imposta e perchè va impostato cosi?
Grazieee!
Risposte
Dopo di te, Marco, dopo di te.
Certo che non ho chiesto di risolvermi il problema. Ho chiesto semplicemente se c'è qualcuno che sa spiegarmi come vanno impostati (NON RISOLTI) questa tipologia di problemi. Ma se da fastidio, posso benissimo cambiare forum.
Slow down, please!
Vi sono molti modi di rispondere alla tua domanda. Forse se, invece di prendeterla, chiarisci qual è il tuo livello di studi a qualcuno viene voglia di darti una mano (che ti serva).
Vi sono molti modi di rispondere alla tua domanda. Forse se, invece di prendeterla, chiarisci qual è il tuo livello di studi a qualcuno viene voglia di darti una mano (che ti serva).