Batteria e differenza di potenziale

Bad90
Se io ho una piccola batteria da $3.2V$,e dopo un bel po che la uso nel mio orologio si scarica, succederà che il mio orologio non funziona più perchè la batteria si è scaricata!

Se io utilizzo un voltmetro su questa batteria scarica, il mio voltmetro, cosa mi dirà?
Che $DeltaV$ mi segnerà?

- Mi segnerà $Delta V = 0$ :?:
- Mi segnerà $Delta V = 3.2$ :?:

Cosa mi dirà il Voltmetro?

Risposte
Bad90
"floppyes":
Sembrano fili per alte temperature, almeno visti così con quel rivestimento.

E come dovrei utilizzarli?

E poi come fanno a funzionare se sono saldati a diventare un solo filo?

floppyes
Non vorrei dire una cavolata, ma magari servono proprio per misurare temperature elevate.

Perchè i fili rivestiti in quel modo sono quelli resistenti alle alte temperature, vengono utilizzati ad esempio nei caminetti quando installi anche una lampada. Per portare la corrente alla lampada utilizzi quella tipologia di cavi

Hai per caso un manuale di istruzioni allegato al tester?

Ciaoo!

Bad90
"floppyes":

Hai per caso un manuale di istruzioni allegato al tester?

Ciaoo!

Nel manuale delle istruzioni non si parla di quei cavetti! :roll:

floppyes
Proviamo ad aspettare se qualche altro utente sa la risposta corretta, ma secondo me potrebbe servire proprio per misurare le temperature.

Dovresti provare a fare una prova impostando il tester sul rilevamento della temperatura, e avvicinare la sonda ad una fonte di calore.

Peccato che sul manuale non abbiano inserito nulla a riguardo :(

RenzoDF
"floppyes":
... Peccato che sul manuale non abbiano inserito nulla a riguardo :(

http://www.eee.hku.hk/~engg1203/fa14/ha ... Manual.pdf

floppyes
Allora la guida c'è :D :D

Bad90 guarda a pagina 26 e 27, quei due cavi servono proprio per misurare la temperatura :D

Ciao e Buon Anno!

Bad90
Il mio manuale lo dice a pag. 13, ma allora adesso è tutto chiaro ed ho fatto anche una prova!

Funziona alla perfezione, ho provato a misurare la temperatura dell'aria, dei caloriferi, ho chiuso nel pugno della mia pano il filo e mi segnava la temperatura!

Ti ringrazio Renzo! :-)

floppyes
Perfetto :D

RenzoDF
"Bad90":
... Ti ringrazio Renzo! :-)

Figurati, di nulla.

Bad90
Comunque ricambio gli auguri di buon anno ed auguro buon anno a tutti quanti! :-)

floppyes
Tanti auguri :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.