Avrei bisogno di una mano su questo esercizio di Fisica su i circuiti RC
Nel circuito in figura prima di chiudere l'interruttore T il condensatore C2 risulta carico. Calcolare
la situazione di regime dopo la chiusura dell'interruttore. Calcolare l'energia finale dei due
condensatori e l'energia dissipata dalla resistenza. (C1=120 nF, C2=327 nF, R=10 kΩ, f=120 V,
Q2=27.5 μC)
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una manoooo!!!

[xdom="Faussone"]Per avere una mano devi prima proporre un tuo tentativo di soluzione, o quanto meno dire quale sia la difficoltà che ti blocca. Sarebbe meglio poi per quanto possibile rendere il problema comprensibile anche senza immagine magari descrivendo il circuito in questo caso (visto che le immagini possono in un tempo più o meno lungo non essere più diponibili rendendo la discussione incomprensibile a chi leggerà).[/xdom]
la situazione di regime dopo la chiusura dell'interruttore. Calcolare l'energia finale dei due
condensatori e l'energia dissipata dalla resistenza. (C1=120 nF, C2=327 nF, R=10 kΩ, f=120 V,
Q2=27.5 μC)
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una manoooo!!!

[xdom="Faussone"]Per avere una mano devi prima proporre un tuo tentativo di soluzione, o quanto meno dire quale sia la difficoltà che ti blocca. Sarebbe meglio poi per quanto possibile rendere il problema comprensibile anche senza immagine magari descrivendo il circuito in questo caso (visto che le immagini possono in un tempo più o meno lungo non essere più diponibili rendendo la discussione incomprensibile a chi leggerà).[/xdom]
Risposte
Perfetto finalmente ahahahah scusa se ci sono arrivato così tradii
Proverò a risolverlo anche attraverso l'integrale rispetto al tempo di $i(t)^2R$

che praticamente uscirà $U_(diss)=-1/2(f+Q_(20)/C_2)^2(R(C_1C_2))/(C_1+C_2)$
Proverò a risolverlo anche attraverso l'integrale rispetto al tempo di $i(t)^2R$

che praticamente uscirà $U_(diss)=-1/2(f+Q_(20)/C_2)^2(R(C_1C_2))/(C_1+C_2)$
Almeno penso che dall'integrazione esca così
Rettifico quanto in precedenza frettolosamente detto: oltre al segno, vedo un'incongruenza dimensionale in quanto l'unità di misura di un'energia $=\text{J}=\text{V} \cdot \text{C}=\text{V}^2\cdot \text{F}$, mentre in quella relazione c'è un $\Omega$ di troppo. 
E' interessante osservare come l'energia dissipata nel resistore sia indipendente dal suo valore.

E' interessante osservare come l'energia dissipata nel resistore sia indipendente dal suo valore.

sisi giusto ho dimenticato di semplificare il quadrato ora l'ho riprovata a fare e esce senza la $R$