Attrito di una puleggia

tenebrikko
salve ragazzi! ho un nuovo dubbio... in pratica ho trovato un'esercizio dove mi chiedono di trovare l'attrito di una puleggia! Ho trovato il momento d'inerzia e con la velocità l'energia cinetica di questa. Ora avendo il tempo non so più che fare.. non so se il metodo di trovare l'energia cinetica è giusto! il mio problema è apunto che non riesco ad immaginare questo attrito e come utilizzarlo! aiutoooo
grazie!

Risposte
Faussone
Come speri che qualcuno possa aiutarti se non riporti chiaramente né il testo dell'esercizio né cosa hai fatto esattamente?

tenebrikko
semplicemente non vi chiedo di risolverlo.. cioè io ho riportato ciò che ho fatto in forma teorica e in forma teorica chiedo spiegazioni.. con i calcoli mi arrangio io così l'esercizio non è del tutto inutile per me.

Faussone
Sì ma da quello che hai scritto non si capisce nulla, o almeno io non capisco nulla.
In quanto ai conti e alle formule per quanto mi riguarda quando rispondo qui difficilmente scrivo la soluzione completa di un esercizio.

tenebrikko
ok, scusami prossima volta sarò più chiaro! adesso ho risolto il problema quindi non sto a riscrivere tuttto.
alla prossima e grazie x l'attenzione :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.