Arriva la Stazione Spaziale, luminosissima, sopra di noi

_Sid
Cari ragazzi,
vi segnalo che sta per verificarsi, a partire da domani sera, una fortunata serie di quattro passaggi della Stazione Spaziale Internazionale (uno ogni sera) che percorrerà la nostra Penisola longitudinalmente, quindi la potremo osservare comodamente in tutta Italia.

Anche gli orari saranno molto comodi, in prima serata.

Infine la luminosità della ISS che, soprattutto il 24 ed il 26 raggiungerà, rispettivamente, magnitudine -3,2 e -3,3. quindi addirittura più luminosa di Giove (mag -2,75) che si vede brillantissimo in queste sere.

Troverete tutti gli orari e le mappe sul mio blog, al seguente indirizzo: http://www.sidereus-nuncius.info

Vi auguro una buona visione.

Risposte
Fioravante Patrone1
Carino! Grazie per l'informazione.

gundamrx91-votailprof
Stasera provo ad osservarla con un binocolo, vista la brevita' dell'apparizione ;)

strangolatoremancino
Ieri e l'altro ieri vista, e molto bene. Adesso invece non l'ho beccata, un po per della foschia un po penso anche perchè non era buio come gli altri giorni.

gundamrx91-votailprof
io purtroppo l'ho persa... :evil:

_Sid
Anch'io purtroppo l'ho persa, ho avuto quattro giorni consecutivi di cielo coperto... :(

Tuttavia ci saranno altri passaggi, vi terrò informati.

A presto.

gundamrx91-votailprof
Mi farebbe piacere, sono proprio curioso di verderla.
Grazie :)

sam222
vistaaaaaaaaaa

nablaquadro
Ciao,
pensi sia possibile vederla anche di giorno in condizioni particolarmente fortunate, forse al mattino o poco prima del tramonto?

Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.