Aiutooooooo
problema fisica 2 \
all interno di una sfera di raggio R è distribuita della carica elettrica con densità volumetrica p=alfa/r con alfa = 7.53*10(-3) C/m2 e r è la distanza del punto in cui si consdera p dal centro della sfera. la sfera è circondata da materiale dielettrico omogeneo e isotropo con costante dielettrica relatica er=2.24 per uno spessore di d=1m....
calcolare : la carica elettrica contenuta alla interno della sfera .
il campo elettrostatico E nei punti posti a distanza r1=R/2 e r2= 2R dal centro della sfera.
il potenziale elettrostatico V nel centro della sfera
l energia elettrostatica U di questa distribuzione di carica
ragazzi questo è l esercizio .... io nn lo so fare per favore help me
all interno di una sfera di raggio R è distribuita della carica elettrica con densità volumetrica p=alfa/r con alfa = 7.53*10(-3) C/m2 e r è la distanza del punto in cui si consdera p dal centro della sfera. la sfera è circondata da materiale dielettrico omogeneo e isotropo con costante dielettrica relatica er=2.24 per uno spessore di d=1m....
calcolare : la carica elettrica contenuta alla interno della sfera .
il campo elettrostatico E nei punti posti a distanza r1=R/2 e r2= 2R dal centro della sfera.
il potenziale elettrostatico V nel centro della sfera
l energia elettrostatica U di questa distribuzione di carica
ragazzi questo è l esercizio .... io nn lo so fare per favore help me
Risposte
raga per favore .. se qualkuno sa risolverlo mi aiuti perchè ho esame a brave ..dopodomani !! XD
Dividi la sfera in tante croste sferiche di spessore infinitesimo dr, e calcola quanta carica hai in ogni crosta, poi integra