Aiuto problema fisica

marialetizia-votailprof
mi servirebbe un aiuto per questo problema di fisica che non sono in grado di svolgere, con la relativa spiegazione dello svolgimento :
due punti materiali si trovano ad 1 distanza di 50 m e procedono lungo la stessa retta con velocita v1 e v2 tali che v1= 0.5 v2. che distanza perocrrono prima di urtarsi? 
grazie in anticipo :D

Risposte
Blackorgasm
Ciao e benvenuta nel forum! E' di uso qui oltre che postare il problema, mostrare dove si trova difficoltà nello svolgimento. Cosa non ti riesce del problema?

marialetizia-votailprof
beh in verità non so proprio da dve iniziare.. sono abbastanza perplessa xk oltre allo svolgimento mi servirebbe la spiegazione teorica

Sk_Anonymous
Prova a ricavare le leggi orarie dei due punti

marialetizia-votailprof
no ragazzi veramente nn riesco.. ho ft di problemi piu difficili ma qsto proprio mi condonde.. se me lo fareste ve ne sarei grata

Sk_Anonymous
Poiché il tempo trascorso è uguale per tutti e due i punti, otteniamo (nella prima equazione) che $t=s_1/v_1$ e che (nella seconda equazione) $t=2*s_2/v_1$. Ponenendo quindi a confronto i due termini si ottiene che...

Blackorgasm
"LETyzia20":
se me lo fareste ve ne sarei grata

mah...qui la questione mi puzza...

Steven11
Benvenuta nel forum.
"LETyzia20":
no ragazzi veramente nn riesco.. ho ft di problemi piu difficili ma qsto proprio mi condonde.. se me lo fareste ve ne sarei grata

[mod="Steven"]Purtroppo il forum non ha tra le sue finalità quello di risolvere esercizi al prossimo (nemmeno per favore).
Si dà volentieri una mano, ma a patto che ci sia volontà di capire dall'altra parte.

Inoltre, per il futuro, ti avviso che sono preferibili titoli più specifici ed è proibito l'uso del linguaggio sms.

Chiudo.[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.