Aiuto problema fisica
mi servirebbe un aiuto per questo problema di fisica che non sono in grado di svolgere, con la relativa spiegazione dello svolgimento :
due punti materiali si trovano ad 1 distanza di 50 m e procedono lungo la stessa retta con velocita v1 e v2 tali che v1= 0.5 v2. che distanza perocrrono prima di urtarsi?
grazie in anticipo
due punti materiali si trovano ad 1 distanza di 50 m e procedono lungo la stessa retta con velocita v1 e v2 tali che v1= 0.5 v2. che distanza perocrrono prima di urtarsi?
grazie in anticipo

Risposte
Ciao e benvenuta nel forum! E' di uso qui oltre che postare il problema, mostrare dove si trova difficoltà nello svolgimento. Cosa non ti riesce del problema?
beh in verità non so proprio da dve iniziare.. sono abbastanza perplessa xk oltre allo svolgimento mi servirebbe la spiegazione teorica
Prova a ricavare le leggi orarie dei due punti
no ragazzi veramente nn riesco.. ho ft di problemi piu difficili ma qsto proprio mi condonde.. se me lo fareste ve ne sarei grata
Poiché il tempo trascorso è uguale per tutti e due i punti, otteniamo (nella prima equazione) che $t=s_1/v_1$ e che (nella seconda equazione) $t=2*s_2/v_1$. Ponenendo quindi a confronto i due termini si ottiene che...
"LETyzia20":
se me lo fareste ve ne sarei grata
mah...qui la questione mi puzza...
Benvenuta nel forum.
[mod="Steven"]Purtroppo il forum non ha tra le sue finalità quello di risolvere esercizi al prossimo (nemmeno per favore).
Si dà volentieri una mano, ma a patto che ci sia volontà di capire dall'altra parte.
Inoltre, per il futuro, ti avviso che sono preferibili titoli più specifici ed è proibito l'uso del linguaggio sms.
Chiudo.[/mod]
"LETyzia20":
no ragazzi veramente nn riesco.. ho ft di problemi piu difficili ma qsto proprio mi condonde.. se me lo fareste ve ne sarei grata
[mod="Steven"]Purtroppo il forum non ha tra le sue finalità quello di risolvere esercizi al prossimo (nemmeno per favore).
Si dà volentieri una mano, ma a patto che ci sia volontà di capire dall'altra parte.
Inoltre, per il futuro, ti avviso che sono preferibili titoli più specifici ed è proibito l'uso del linguaggio sms.
Chiudo.[/mod]