Aiuto
Ciao ragazzi, sono uno studente del liceo scientifico, cerco un disperato bisogno di aiuto; dunque, fra un mese ho la maturità e sto facendo il mio percorso personale, che ha come tema centrale la bellezza e il giudizio estetico, però sono in crisi: non so come farci entrare fisica e la devo mettere per forza...qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche idea?? Cos'è il bello in fisica??Mi servono equazioni e teorie...grazie
Risposte
Volendo fare una cosa abbastanza semplice a livello di liceo io punterei sulle leggi della gravitazione. Neweton Keplero ecc ecc e legarla alla bellezza e armonia dei corpi celesti che si muovono.
P.
P.
Mi sembra abbastanza valida l'idea di Pupe, anche perchè quest'anno dovresti aver fatto geografia astronomica in biologia, no?
ciao a tutti non riesco a svolgere un'esercitazione circa la seconda legge di ohm.
devo cosrtuire una tabella e calcolare la resistività del nichel
V= a)0.7 ; b)1.4 ; c) 2.1 poi ho ricavato I =a) 1 ; b)1.6 ; c) 2 poi le resistenze sono a)0.7 ; b)0.87 ;c) 1.05 devo calcolare R=p(costante di proporzionalità) * l (m) /s (m^2) l=50cm e d= 0.3mm poi devo calcolare Ps=R* s/l mi potete aiutare ????
devo cosrtuire una tabella e calcolare la resistività del nichel
V= a)0.7 ; b)1.4 ; c) 2.1 poi ho ricavato I =a) 1 ; b)1.6 ; c) 2 poi le resistenze sono a)0.7 ; b)0.87 ;c) 1.05 devo calcolare R=p(costante di proporzionalità) * l (m) /s (m^2) l=50cm e d= 0.3mm poi devo calcolare Ps=R* s/l mi potete aiutare ????
Non vale intrufolarsi nei topic degli altri.
eh eh...oppure ti metti a trattare di onde...e quindi del suono!! c'è un mondo di fisica dietro la musica!! e mi pare che la musica sia una delle espressioni della bellezza! Magari spieghi anche perchè alcuni suoni risultano gradevoli se accostati e altri no...veramente...c'è un mondo...
se no...ci penso..
ciao ciao
il vecchio
se no...ci penso..
ciao ciao
il vecchio
Fin dall'antichità la bellezza è strettamente legata alla simmetria o alla rottura della simmetria.