Accelerazione di Coriolis
Salve ragazzi!
Ma esiste una relazione tra l'accelerazione di Coriolis e la forza di Coriolis? Me lo chiedo perchè ho da poco affrontato l'accelerazione di Coriolis nei moti relativi (ovviamente!
) Ma mi chiedevo se c'era un nesso!
Ma esiste una relazione tra l'accelerazione di Coriolis e la forza di Coriolis? Me lo chiedo perchè ho da poco affrontato l'accelerazione di Coriolis nei moti relativi (ovviamente!

Risposte
Stai scherzando?
Si chiamano forza di Coriolis e accelerazione di Coriolis perché a quei tempi Coriolis era un cognome che andava di moda, ma in realtà non c'entrano nulla tra di loro ovviamente.
Si chiamano forza di Coriolis e accelerazione di Coriolis perché a quei tempi Coriolis era un cognome che andava di moda, ma in realtà non c'entrano nulla tra di loro ovviamente.
ahahaha!
Grazie faussone!

"Faussone":
Si chiamano forza di Coriolis e accelerazione di Coriolis perché a quei tempi Coriolis era un cognome che andava di moda, ma in realtà non c'entrano nulla tra di loro ovviamente
E' verissimo. Infatti l'accelerazione di Coriolis è definita nel sistema inerziale ed è una quota del'accelerazione in tale ambito, mentre la forza di Coriolis è una forza apparente definita nel sistema accelerato rotante.
Come potrebbero essere parenti se vivono in mondi diversi?