2principio della dinamica

viky2
--Una forza di 4.0 N è applicato ad un pacco di 8.0 Kg per 5.0 s. Quanto vale la variazione di velocità alla fine dell'intervallo di tempo considerato??

--A due oggetti, di massa m"=0.5 Kg ed m'=0.25 Kg, sono applicate due forze della stessa intensità. Qual è il rapporto a"/a' delle corrispondenti accelerazioni?

Grazie mille :lol:

Risposte
phaphe
Penso che l'incipit della community non sia "hey, posta qua i compiti a casa e noi te li risolviamo!"

Marco831
Vediamo se hai almeno voglia di fare 2 conti:

1) $F=m*a$
$ Deltav=a*Deltat$

2) $F=m'a'=m''a''$

viky2
.........allo...io avevo già ftt i problemi tt il pomeriggio...nn essendoci riuscito mi sn rivolto a voi........grazie...... :shock: cmq.ho risolto tt..senza di voi.grazie ancora.... :twisted:

*pizzaf40
Non essere seccato/a dalle risposte che hai ricevuto.

E' solo che a volte vengono postati dei problemi in questo modo...la maggior parte delle volte sono di facile risoluzione per chi passa a dare un'occhiata, ma presentati in questa maniera danno l'impressione di un tentativo di portare i risultati giusti alla prof l'indomani e questo sarebbe una perdita di tempo enorme per chi risponde, che c'ha i fatti suoi a cui pensare :D

Lo stimolo di chi da le risposte è quello di capire l'inghippo di comprensione che non ha permesso la risoluzione a chi postato (te in questo caso), e dargli una mano a comprendere il problema con eventuali vari punti di vista.

Dunque sono fiducioso che tu non facessi parte dei postatori di problemi per la prof che ho detto prima :-D però devi anche ammettere che non c'era nulla che facesse credere il contrario :wink: non arrabbiarti, e la prossima volta scrivi cosa hai pensato, perchè l'hai pensato o cose del genere...e vedrai che riceverai una risposta veloce e più chiara possibile con eventuali repliche e tutto quello che gira attorno.

Detto questo non mi rimane che salutarti...ciau :-D

viky2
certo scusatemi ho sbagliato io :oops: ......grazie

*pizzaf40
Non c'è problema...buono studio o divertimento (forse meglio il secondo :-D)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.