Trasformata di Fourier
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho un esame tra pochi giorni e sono un pò in difficoltà sulle Trasformate di Fourier, ed in particolare su questa. Utilizzo la formula $ int_(-oo )^(oo ) f(x) e^(-iomega x) dx $. Ho una funzione $ f(x)=(x^2-2x+1)e^|x-1| $ e devo fare la Trasformata di Fourier. A questo punto non saprei come procedere. Io ho pensato questo, considero che $ x^2-2x+1 $ è pari a $ (x-1)^2 $ e poi non saprei più come procedere. Ho studiato le proprietà notevoli ma quando provo ad applicarle mi risulta tutto così complesso
Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Risposte
Così com'è l'esercizio non ha granché senso.
Sicuro che nell'esponenziale non ci sia un $-|x-1|$?
"gugo82":
Così com'è l'esercizio non ha granché senso.
No, è così come l'ho scritto... Non trovo un senso

Mmm... Riferimento?
Da dove hai preso l'esercizio?
La funzione come l'hai scritta non è trasformabile né come funzione integrabile né come distribuzione temperata.
Immagino sia un errore di battitura (cose che capitano frequentemente), sicché devi in realtà trasformare la funzione $f(x) = (x^2 - 2x +1)e^(-|x-1|)$.
Cosa hai provato a fare?
Da dove hai preso l'esercizio?
La funzione come l'hai scritta non è trasformabile né come funzione integrabile né come distribuzione temperata.
Immagino sia un errore di battitura (cose che capitano frequentemente), sicché devi in realtà trasformare la funzione $f(x) = (x^2 - 2x +1)e^(-|x-1|)$.
Cosa hai provato a fare?