$L^\infty$ è sempre il duale di $L^1$?
Ciao a tutti, riguardando i miei appunti sugli spazi $L^p$, mi sono accorto che quando si dice che $L^p'$ è il duale di $L^p$ (se $1
Ma quindi cosa succede se lo spazio non è $\sigma$-finito? Esistono spazi di misura per cui l'$L^\infty$ non è il duale di $L^1$? In quel caso sarebbe $L^\infty\subseteq(L^1)^{\prime}$ per Holder. Io ho provato a pensare cosa succede con il classico esempio di spazio non $\sigma$-finito, cioè un insieme più che numerabile con la misura che conta ma non ne ho cavato niente.
Risposte
Incredibile! Bello quel post, grazie di avermelo linkato.
Comunque mi sorgono spontanee alcune domande, se sai dare qualche risposta te ne sarei grato.
Prima di tutto gli spazi $\sigma$-finiti allora sono localizzabili (c'è un modo diretto di vederlo)? Dove si possono studiare queste cose (ci sono sul Rudin)? Se ci chiediamo se il duale di $L^1$ sia isometrico linearmente a $L^\infty$ cosa possiamo dire (cioè la mappa non è per forza quella canonica)?
Comunque mi sorgono spontanee alcune domande, se sai dare qualche risposta te ne sarei grato.
Prima di tutto gli spazi $\sigma$-finiti allora sono localizzabili (c'è un modo diretto di vederlo)? Dove si possono studiare queste cose (ci sono sul Rudin)? Se ci chiediamo se il duale di $L^1$ sia isometrico linearmente a $L^\infty$ cosa possiamo dire (cioè la mappa non è per forza quella canonica)?
https://books.google.de/books?id=wI4fAw ... &q&f=false
(Folland, "Real analysis", 2da edizione, pag.191)
(Folland, "Real analysis", 2da edizione, pag.191)