Dubbio identità di bessel ?

lgks98
sia $V={v inH : v=sum_{n=1}^\infty lambda_n v_n " con " sum_{n=1}^\infty |lambda_n|^2
allora tale sottospazio è completo.

perchè in tale sottoinsieme sicuramente trovo la serie di fourier di u ? non mi è tanto chiaro quale sia il significato dell'identità di bessel :? :? (premetto che non mi è stato dimostrato il teorema delle proiezioni)

Risposte
killing_buddha
Ma chi è $H$?

lgks98
"killing_buddha":
Ma chi è $H$?

spazio di hilbert

killing_buddha
Uno a caso? Chi è $u$? Per quale motivo in uno spazio di Hilbert a caso dovrebbe esserci la trasformata di Fourier di $u$? Sei un fisico, vero? :D

dissonance
Probabilmente "serie di Fourier" si riferisce ad una qualsiasi decomposizione rispetto ad una base ortonormale. Ovviamente queste cose dovrebbe essere kyrgios a spiegarle, dando più dettagli e sforzandosi di più.

lgks98
"killing_buddha":
Uno a caso? Chi è $u$? Per quale motivo in uno spazio di Hilbert a caso dovrebbe esserci la trasformata di Fourier di $u$? Sei un fisico, vero? :D

u appartiene a H ,ma comunque cosi mi è stato spiegato

dissonance
@kyrgios: Cosa studi?

lgks98
"dissonance":
@kyrgios: Cosa studi?

metodi matematici

dissonance
Si direbbe che tu debba pagare una tassa sulle parole che scrivi, perché le riduci sempre al minimo. Metodi matematici per cosa? Fisica, ingegneria, cucina multietnica...

(Inoltre non usi le maiuscole, la punteggiatura, scrivi in modo sciatto e questo certamente non incoraggia la gente a risponderti, ma qui parlo per me)

killing_buddha
No no, fidati che sei portavoce di un sentire comune!

gugo82
Tiro ad indovinare... $H$ è uno spazio di Hilbert, $\{v_n\}$ un sistema di vettori ortonormali in $H$. Se è così, il tuo sottospazio $V$ è completo perché è isomorfo ad \(\ell^2\), l'isomorfismo essendo quello canonico che associa a $v$ le sue componenti $(lambda_n)$ rispetto alla base $(v_n)$ di $V$.

Per quanto riguarda il vettore $u$ e il resto, mi associo a chi è intervenuto prima di me. Non si capisce cosa vuoi sapere. Poni meglio la domanda.

lgks98
"gugo82":
Tiro ad indovinare... $H$ è uno spazio di Hilbert, $\{v_n\}$ un sistema di vettori ortonormali in $H$. Se è così, il tuo sottospazio $V$ è completo perché è isomorfo ad \(\ell^2\), l'isomorfismo essendo quello canonico che associa a $v$ le sue componenti $(lambda_n)$ rispetto alla base $(v_n)$ di $V$.

Per quanto riguarda il vettore $u$ e il resto, mi associo a chi è intervenuto prima di me. Non si capisce cosa vuoi sapere. Poni meglio la domanda.

si esatto è cosi !

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.