Sequenza numerica esponenziale - help me
Salve,
sto lavorando ad un progetto e mi sono trovato di fronte questa sequenza apparentemente esponenziale ma non trovo la relazione alla sua origine, spero che qualche occhio più attento mi possa fornire un aiuto. Grazie in anticipo.
number series: 140, 280, 350, 392, 420, 440, 455
Saluti,
Massimo
sto lavorando ad un progetto e mi sono trovato di fronte questa sequenza apparentemente esponenziale ma non trovo la relazione alla sua origine, spero che qualche occhio più attento mi possa fornire un aiuto. Grazie in anticipo.

number series: 140, 280, 350, 392, 420, 440, 455
Saluti,
Massimo
Risposte
A meno che tu non sappia in anticipo che il problema ha la soluzione che ti aspetti, il problema non è ben posto.
"gugo82":
A meno che tu non sappia in anticipo che il problema ha la soluzione che ti aspetti, il problema non è ben posto.
Ho premesso che non conosco se esiste o meno una soluzione, ho una serie numerica che vorrei poter formalizzare, tutto qui. Magari anche solo uno spunto di partenza...
Massimo
Questi problemi non sono ben posti.
Perché dovrebbe esistere una formula “esponenziale” che restituisce quei dati?
Per farti capire, chi ti dice che l’ottavo termine non sia $0$? O $-pi$?
Sarebbe interessante conoscere il problema da cui hai tirato fuori tali numeri... Almeno si potrebbero chiarire i contorni della questione.
Perché dovrebbe esistere una formula “esponenziale” che restituisce quei dati?
Per farti capire, chi ti dice che l’ottavo termine non sia $0$? O $-pi$?
Sarebbe interessante conoscere il problema da cui hai tirato fuori tali numeri... Almeno si potrebbero chiarire i contorni della questione.