Ricerca operativa urgente
Sapete consigliarmi dei link (o anche dei libri) in cui e' spiegato bene l'algoritmo del simplesso a 360 gradi?
Mi interessano piu' che gli aspetti algoritmici e computazionali, le seguenti cose: interpretazione geometrica, collegamenti tra problema primale e problema duale per quanto riguarda gli aspetti geometrici, di ottimalita', di unicita' e degenerazione delle soluzioni nei due spazi (quello primale e quello duale).
Non riesco a trovare un testo che ne parli in maniera matematica completa, tutti dopo la presentazione (vaga) del problema astratto passano ad analizzare nel dettaglio i tanti aspetti ingegneristici e numerici; mentre il mio professore e' confusionario a morire.
Help! Ho lo scritto martedi'.
Platone
Mi interessano piu' che gli aspetti algoritmici e computazionali, le seguenti cose: interpretazione geometrica, collegamenti tra problema primale e problema duale per quanto riguarda gli aspetti geometrici, di ottimalita', di unicita' e degenerazione delle soluzioni nei due spazi (quello primale e quello duale).
Non riesco a trovare un testo che ne parli in maniera matematica completa, tutti dopo la presentazione (vaga) del problema astratto passano ad analizzare nel dettaglio i tanti aspetti ingegneristici e numerici; mentre il mio professore e' confusionario a morire.
Help! Ho lo scritto martedi'.
Platone
Risposte
La ricerca operativa l'ho studiata da wikipedia e mi sono trovato bene anche se ho dovuto approfondire su altri siti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_operativa
Nel paragrafo algoritmi c'e' il link per l'algoritmo del simplesso.
Eugenio
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_operativa
Nel paragrafo algoritmi c'e' il link per l'algoritmo del simplesso.
Eugenio
Cavolo ma non potevi chiederlo un po' prima?
cmq:
"Modelli e Decisioni"
di Carlo Vercellis
è il testo di FRO adottato al Politecnico di Milano
il simplesso è fatto molto bene e tratta esattamente quello che serve a te.
Marvin
P.S: potrei provare a passare qlc pagina se vuoi
cmq:
"Modelli e Decisioni"
di Carlo Vercellis
è il testo di FRO adottato al Politecnico di Milano
il simplesso è fatto molto bene e tratta esattamente quello che serve a te.
Marvin
P.S: potrei provare a passare qlc pagina se vuoi
Grazie, provero' a cercarlo in biblioteca.
Platone
Platone