Problemi di ricerca operativa
Ciao a tutti!!!
Sto cercando un po' di esercizi per una tesina di ricerca operativa, gli argomenti sono:
Problemi di PL
Metodo del simplesso
Problemi sui grafi: percorso minimo(algoritmo di kruskal), minima arborescenza, e flusso.
Sapete dirmi dove posso trovarli??
Grazie!!!
Ciaoo
Sto cercando un po' di esercizi per una tesina di ricerca operativa, gli argomenti sono:
Problemi di PL
Metodo del simplesso
Problemi sui grafi: percorso minimo(algoritmo di kruskal), minima arborescenza, e flusso.
Sapete dirmi dove posso trovarli??
Grazie!!!

Ciaoo
Risposte
http://www.esnips.com/web/marvin
ho appena pubblicato il file "Lab di PL"
sono una serie di esercizi tratti dai laboratori di Ricerca Operativa che ho svolto l'anno scorso,alcuni sono risolti.
Dovrei avere anche altra roba,fammi sapere prima se questi ti sono serviti.
Marvin
ho appena pubblicato il file "Lab di PL"
sono una serie di esercizi tratti dai laboratori di Ricerca Operativa che ho svolto l'anno scorso,alcuni sono risolti.
Dovrei avere anche altra roba,fammi sapere prima se questi ti sono serviti.
Marvin
Gli ho dato un'occhiata veloce e mi sa che vanno proprio bene! 
Domani mattina li controllo meglio.
Sappi comunque che non abbiamo trattato problemi molto complessi
Grazie!

Domani mattina li controllo meglio.
Sappi comunque che non abbiamo trattato problemi molto complessi
Grazie!
Infatti si tratta di problemi di PL molto base.
La trattazione matematica viene modellizata in modo da poter poi essere implementata in Lindo,un risolutore di problemi di PL.
Molto carino ed essenziale,ti consiglio di scaricarlo (credo sia free),oltre alla soluzione ottima fornisce vari report,tra cui l'analisi di sensitività, fondamentale se vuoi illustrare un problema attraverso l'analisi dei risultati.
Marvin
La trattazione matematica viene modellizata in modo da poter poi essere implementata in Lindo,un risolutore di problemi di PL.
Molto carino ed essenziale,ti consiglio di scaricarlo (credo sia free),oltre alla soluzione ottima fornisce vari report,tra cui l'analisi di sensitività, fondamentale se vuoi illustrare un problema attraverso l'analisi dei risultati.
Marvin