Problema di matematica!

chiarettinaa92
Salve ! sono nuova quindi mi scuso se magari dovessi aver sbagliato luogo dove postare il topic! Cmq sono una studentessa universitaria volevo chiedervi come avreste svolto questo problema... Un operaio lavora 10ore al giorno e monta 8pezzi all'ora , gli viene detto che se monta due pezzi in piu all'ora potrà lavorare un ora in meno! Gli conviene montare piu pezzi possibili in un ora? mostrare l'andamento della funzione su un grafico.. Adesso io l'avevo svolto contando che se in 10h montava dunque 80pezzi se avesse montato due pezzi in piu a ora avrebbe lavorato un ora in meno dunque 9h per 10 pezzi =90 poi 8h per 12pezzi=96 poi 7h per 14 pezzi=98 poi 6h per 16 pezzi=96 . Dunque ho risposto che conveniva montare qualche pezzo in piu ma non troppi e ho disegnato il grafico...Mi sembrava si facesse cosi ma ho fatto l'esame di matematica e me l ha valutato 1,5 invece che 4 punti quindi suppongo che ci deve essere qualcosa di sbagliato ma non capisco cosa! Grazie in anticipo

Risposte
apatriarca