[MATLAB] tic-toc e tempi di esecuzione
Ciao, sto studiando per confrontare i tempi di esecuzione di due algoritmi, quello implementato da me e quello già implementato in MATLAB.
Se voglio il tempo di esecuzione del mio algoritmo basta "aggiungere" la function tic-toc all'interno del mio algoritmo.
Domanda: come faccio a sapere il tempo di esecuzione dell'algoritmo di MATLAB? Ad esempio: \ oppure qr o ancora rank. Vorrei saperlo per un generico algoritmo.
Grazie
Se voglio il tempo di esecuzione del mio algoritmo basta "aggiungere" la function tic-toc all'interno del mio algoritmo.
Domanda: come faccio a sapere il tempo di esecuzione dell'algoritmo di MATLAB? Ad esempio: \ oppure qr o ancora rank. Vorrei saperlo per un generico algoritmo.
Grazie
Risposte
Ciao, invece di calcolare i tempi all'interno della funzione forse ti conviene osservarlo prima di chiamare la funzione e subito dopo che ha terminato. In questo modo lo puoi fare anche con le funzioni bulti-in di cui non vedi il codice.
Stai dicendo di fare
\(\displaystyle tic;
x=A\b;
toc;\.? \)
Se sì, non posso, o meglio, non ha senso, in quanto il tempo inizia da quanto digito "tic;", invece voglio solo il tempo dell'esecuzione dell'algoritmo di MATLAB, così come faccio nel mio.
\(\displaystyle tic;
x=A\b;
toc;\.? \)
Se sì, non posso, o meglio, non ha senso, in quanto il tempo inizia da quanto digito "tic;", invece voglio solo il tempo dell'esecuzione dell'algoritmo di MATLAB, così come faccio nel mio.
forse tu dici di fare tutto in un unico comando? Cioè ad esempio
" tic; x=A\b; toc; %a capo"
Giusto?
Mi sa che non c' avevo per niente pensato.
" tic; x=A\b; toc; %a capo"
Giusto?
Mi sa che non c' avevo per niente pensato.