Integrale di un' acquisizione
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto nel caso cambiatemi pure zona.
Ho una acquisizione di accelerazione, avrei l'esigenza di trovare i valori di velocità. Qualche idea?è possibile?stavo pensando di fare una regressione polinomiale del segnale dell'acquisizione di accelerazione in modo da ottenere la funzione polinomiale e poi integrarla, ma provando con matlab ho visto che un polinomio non è in grado di approssimare il mio segnale.Quindi mi sono un po bloccato
Ho una acquisizione di accelerazione, avrei l'esigenza di trovare i valori di velocità. Qualche idea?è possibile?stavo pensando di fare una regressione polinomiale del segnale dell'acquisizione di accelerazione in modo da ottenere la funzione polinomiale e poi integrarla, ma provando con matlab ho visto che un polinomio non è in grado di approssimare il mio segnale.Quindi mi sono un po bloccato

Risposte
la butto lì...non puoi utilizzare un circuito integratore (tipo realizzato con operazionali)?
l'acquisizione non l'ho fatta io, devo elaborare una serie di dati che ho. tipo
t=[0 1 2 3 4 5]
A=[13 3 199 8 46]
t=[0 1 2 3 4 5]
A=[13 3 199 8 46]
hai provato con simulink?
bhe ho provato con matlab, con simulink la differenza qual'è? dici di usare un blocco 1/s ?? il problema rimane, come faccio a trovare la funzione che approssima al meglio l'accelerazione che ho ?