Funzione linprog di Matlab

ZetaFunction1
Ciao a tutti,
sto utilizzando la funzione "linprog" per la programmazione lineare in Matlab. Vorrei sapere, da chi la utilizza, se tale function presenta dei problemi con un elevato numero di equazioni che descrivono il problema lineare (ne ho circa 400 per 17 variabili che compongono la funzione obiettivo). Vero è che nella documentazione, per certi esempi, ne vengono utilizzate anche di più... ma siccome le soluzioni che stanno venendo fuori non tornano, vorrei saperne di più. Grazie.

Risposte
Deckard1
Per risolvere problemi di PL io non uso Matlab, ci sono solver apposta. Però magari se ci dicessi perché secondo te le soluzioni che ti restituisce la funzione non tornano forse ti si può dare una mano.

ZetaFunction1
Ti ringrazio, però il problema è piuttosto complesso. Preferirei, se qualcuno fosse disponibile in privato, mandare direttamente il codice matlab per poterne discutere...

Comunque la questione è la seguente: risolvere un problema di programmazione lineare per la simulazione descritta nelle seguenti dispense

http://mae.ucdavis.edu/~farouki/corner.pdf

In particolare, la funzione obiettivo è la (31), i vincoli sono specificati poco dopo. In fondo al 4.3 viene spiegato come fanno a venire così tante equazioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.