Elementi di Argyris
Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe indicarmi un libro o un articolo o una dispensa su cui posso trovare una spiegazione ben fatta del fatto che i gradi di libertà scelti sono ben definiti nel caso degli Elementi di Argyris?
Vi ringrazio anticipatamente!
Vi ringrazio anticipatamente!
Risposte
E cosa sono questi "elementi di Argyris"?
Più contesto, please.
Più contesto, please.

Scusate, leggendo di essere nella parte di Analisi Numerica pensavo che fosse chiaro, colpa mia! Sono uno "strumento" nel metodo degli elementi finiti, scrivo quello che ho capito qui di seguito: data una triangolazione, se sto usando gli elementi di Argyris mi sto rifendo a polinomi di grado 5 e come gradi di libertà scelgo il valore del polinomio nei vertici, della derivata prima e della serivata seconda e mi sembra di avere capito anche della derivata normale nei punti medi (di questo non sono sicura però). Quello che ottengo è che le funzioni che soddisfano questo tipo di condizione (ovvero ai bordi "condivisi" dei vari triangoli assumono lo stesso valore in funzione, derivata prima e seconda) hanno regolarità $C^1$. Il professore ha dato solo dei cenni della costruzione e della dimostrazione che i gradi di libertà sono ben definiti. Volevo, sopratutto per essere sicura di avere capito, leggere qualcosa in più.