Difficoltà su matlab

implementazione
Ciao a tutti!
dopo mille peripezie , sono finalmente riuscito ad implementare un metodo numerico su matlab, tuttavia non riesco a salvare gli esempi numerici scritti sulla command window: come posso fare ??? In alternativa ho cliccato su "save workspace", anche se quando poi sono andato ad aprire il file che si era salvato non mi appariva più la command windows, bensì compariva solo il workspace .

Risposte
Lory314
Puoi creare un file (che ad esempio chiami test.m) in cui scrivi gli stessi comandi che scriveresti nella command window. Consiglio di iniziare il file con le istruzione clear all, close all in modo da eliminare le variabili e i grafici frutto di esecuzioni precedenti.

implementazione
Salve ,
come si crea il file in questione ? Premetto che sono poco pratico di matlab XD
Cmq grazie mille :-)

Lory314
Suppongo che per implementare il metodo numerico di cui parli, avrai creato un file chiamato ad esempio metodo_numerico.m che abbia come prima riga di codice qualcosa come:
function [output1, output2, ..., outputN] = metodo_numerico(input1,input2,...,inputM)

Questo è il modo per creare delle function in matlab che possono essere richiamate su altri file (script).
Uno script file è semplicemente un file che crei così come hai creato il file metodo_numerico.m al quale puoi attribuire il nome che vuoi, purchè rispetti gli standard di matlab (RICORDA CHE I FILE CON LE FUNCTION INVECE DEVONO ESSERE CHIAMATE CON LO STESSO NOME DELLA FUCTION STESSA).
Ora se vuoi testare la function metodo_numerico.m puoi costruire un file chiamato ad esempio test.m che contiene il seguente codice:
clear all, close all
% Assegno valori alle variabili di input. Ad esempio:
input1 = 0;
input2 = 5;
...
inputM = -4;
% Chiamo la function
[output1, output2, ..., outputN] = metodo_numerico(input1,input2,...,inputM)
% Ora in output1, output2, ..., outputN sono memorizzati gli output calcolati dalla function

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.